Formula 1, Hamilton: "C'è anche Leclerc in lotta per il titolo"

Formula 1

Il pilota della Mercedes torna a parlare di Leclerc e lo inserisce nella lotta per il titolo. E sull'inizio di stagione della Mercedes: "Oltre le aspettative, ma in Spagna i top team saranno tutti vicini". Il GP è in diretta esclusiva su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno domenica alle 15.10

LA DIRETTA DEL GP DI SPAGNA

Lewis Hamilton analizza la prima parte della stagione di F1 e, alla vigilia del GP di Spagna, ribadisce come anche il giovane Charles Leclerc della Ferrari sia in lotta per il titolo: "“Al momento la lotta per il titolo è aperta. Anche Lelcerc è dentro con Bottas, Vettel e me. Dalle analisi, anche se nessuno mi crede quando lo dico, la Ferrari ha avuto il pacchetto più forte per due gare, mentre noi nelle altre due. Però siamo riusciti a fare risultato in tutte e quattro. Tutti porteranno aggiornamenti e sarà interessante vedere come si livellerà la prestazione in tutta la griglia. Ci sarà ancora divario tra i primi tre e gli altri. Primi tre che sono vicini, la Red Bull continua migliorare e non mi sento di eliminare nessuno come rivale. Sarà interessante la lotta per le prossime 7-8 gare".

Un inizio oltre le aspettative

"Il mio inizio di stagione è andato oltre le aspettative - spiega il britannico -. Sapevano che avremmo lottato per il vertice ma non avremmo mai potuto immaginare queste quattro doppiette. Nel team c’è grande energia. Quello di Barcellona è un circuito di medio-alta velocità, quindi adatto a noi. L’ultima gara sulla carta era complicata per noi, mentre qui l'anno scorso siamo andati bene, con un ottimo passo nei test invernali. Sarà interessante vedere come si svilupperanno le cose. Saranno più vicini i top team rispetto a test e ultimo GP".