F1, Hamilton: "Meno amato di Mansell?". Conferenza del GP Gran Bretagna a Silverstone

E' scattato il decimo weekend della stagione della F1: il Circus è in Gran Bretagna. Dalla conferenza piloti nessuno si è detto preoccupato dal tracciato riasfaltato di Silverstone, mentre Hamilton ha risposto con ironia a una domanda sulla differenza dei consensi dei fans tra lui e Mansell. Poi la replica a Horner della Red Bull: "Verstappen prevarrebbe se fosse in squadra con me? Io non mi paragono a nessuno". Norris all'improvviso scoppia a ridere. Presenti anche Giovinazzi, Ricciardo e Russell. Appuntamento con il GP domenica alle 15.10 in diretta esclusiva su Sky Sport F1

GP SILVERSTONE, LA GARA LIVE

TUTTE LE NEWS DI SKY ANCHE SU WHATSAPP

Il Gran Premio di Gran Bretagna ha aperto i battenti con la consueta conferenza dei piloti. Tra i presenti Lewis Hamilton, che in casa farà di tutto per riscattare la prova opaca di Spielberg. Il leader del Mondiale, che ha 31 punti di vantaggio sul compagno di squadra Bottas, ha parlato innanzitutto dell'approccio a questa gara dopo quanto visto in Austria: “Non siamo preoccupati. Non iniziamo mai i weekend con sensazioni negative. Sappiamo che Ferrari e Red Bull sono cresciute, quindi ci aspettiamo di essere molto vicini. La Ferrari qui già l’anno scorso è stata molto veloce, la Red Bull un pochino più indietro ma ora con il nuovo motore penso che sarà molto più veloce".

La replica a Chris Horner

“Non mi paragono a nessuno, non ho bisogno di farlo. Non ho una risposta alle sue affermazioni. Di tanto in tanto qualcuno ha bisogno di attirare l’attenzione, Max sta facendo un lavoro eccezionale, è davvero molto bello vederlo in azione. Nell’ultima gara è stato fantastico, sarà interessante vedere come andrà d’ora in avanti“, così Hamilton ha risposto al team manager della Red Bull, Chris Horner, secondo il quale Verstappen prevarrebbe su Hamilton se i due fossero in squadra insieme".

Mansell più amato di me?

“Non lo so, non ho mai sentito questa cosa. I tifosi hanno il diritto di scegliere per chi tifare. Io penso agli anni in cui non ne avevo al di là di mia madre e mio padre. Più sono i fan meglio è, e più tempo passerò qui in F1 e più occasioni avrò di far cambiare idea a chi non mi apprezza. Forse colpa dei baffi, o delle sopracciglia che non sono folte come quelle di Mansell. Forse mi serve un trapianto (ironizza, ndr)".

Alla conferenza stampa hanno preso parte anche Giovinazzi, Ricciardo, Norris e Russel. Di seguito tutte le loro dichiarazioni.

1 nuovo post
Russell: "Il processo di miglioramento per la Williams parte da due stagioni difficili. Stiamo facendo un lavoro di struttura ma siamo fiduciosi, passo dopo passo, di poter progredire"
- di Redazione SkySport24
Norris: "Ho iniziato nel 2014 e da allora le cose sono cambiate parecchio. Ma ogni giro impari qualcosa di più. Il progresso più grande lo si fa dopo la Formula 3"
- di Redazione SkySport24
Norris: "Il rinnovo fino al 2020? entusiasta, ultimamente va bene e questa notizia è un ulteriore bonus. Mi mette a mio agio. Ci sono progressi da fare, dovrò stare più vicino a chi mi sta sulla destra. Ci vorrà tempo ma credo che passo passo ci si possa arrivare. Lottare con Lewis in Austria? Piccola battaglia in curva 1, è stato bello. Non una vera battaglia, sarebbe stato bello durare di più in quella posizione. Bello essere lì, anche se per poco"
- di Redazione SkySport24
Ricciardo: "A volte sono contento di non essere un ingegnere, mi scoppierebbe il cervello, ma da pilota so quando prendiamo una direzione che non mi piace. i miei ultimi 8 anni in F1? ricordo la prima conferenza, ero timido e sembravo un idiota, ma un idiota che aveva bisogno di un taglio di capelli che poi ho fatto. Un vortice di emozioni e ho acquisito col tempo più buon senso. Credevo già molto in me stesso, ma poi è cresciuta di anno in anno. Non mi sento ancora un veterano, mi sento ancora giovane e bello..."
- di Redazione SkySport24
Ricciardo: "Non bene in Austria, ma dalle analisi abbiamo capito molte cose. Intrapresa una strada non giusta dal venerdì a livello di assetto. Nulla di fondamentale, ma non abbiamo trovato un'ottimizzazione perfetta. Peccato, però è stata solo una questione di assetto"
- di Redazione SkySport24
Giovinazzi: "Il primo punto mi è costato un taglio di capelli ed è andata così. Bel weekend in Austria, in top ten sia io che Kimi e dobbiamo continuare così. La direzione è giusta e speriamo di ridurre il gap dalla McLaren. Nel 2017 ho corso qui per le libere e poi ho lavorato al simulatore, ma ora è un cosa diversa. Ho gareggiato qui in F3, ma non vedo l'ora di farlo in F1"
- di Redazione SkySport24
Giovinazzi: "Pista speciale, felice del rinnovo per cinque anni e non vedo l'ora di correre"
- di Redazione SkySport24
Ricciardo: "Qui, 8 anni fa, il mio debutto in F1, Per me è speciale ed è giusto ce resti il GP qui. C'è un'atmosfera speciale"
- di Redazione SkySport24
Russell: "Qui c'è qualcosa di speciale, non sono sorpreso del rinnovo"
- di Redazione SkySport24
Norris: "Sarebbe stato un peccato perdere Silverstone, fa piacere sapere che ci sia stato il rinnovo"
- di Redazione SkySport24
Hamilton: "Accordo rinnovo Silverstone? Non è una sorpresa, ma il calendario non può esistere senza la casa del Motorsport. Bello per i fan e bello vedere come continui a crescere"
- di Redazione SkySport24
Nella settimana che porta al Gran Premio di Gran Bretagna, arriva la notizia ufficiale del rinnovo dell'accordo tra la Formula 1 e il circuito di Silverstone: intesa trovata per altri cinque anni. I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24
Ferrari, un anno dopo - Rispetto al 2018, quando la Rossa raggiunse il top nell'era ibrida, le ambizioni della scuderia di Maranello sono senz'altro cambiate alla vigilia del GP in Gran Bretagna. Ma i passi in avanti di Leclerc e l'assenza delle odiate curve di Barcellona e Le Castellet fanno ben sperare: la Ferrari può puntare al colpaccio. TUTTI I TEMI DEL WEEKEND FERRARI
- di Redazione SkySport24
La Red Bull a Silverstone con una livrea molto particolare... 
 

 
- di Redazione SkySport24
Le gomme - A Silverstone, Pirelli, porta i compound più duri tra quelli a disposizione dell’offerta Pirelli. Gomma C1, C2 e C3 elette quale dura, media e morbida del week end. Questa decisione è stata presa in quanto la pista inglese è tra le più esigenti sugli pneumatici, in virtù degli elevati carichi laterali sviluppati in curva. 
- di Redazione SkySport24
Il circuito - Il tracciato di Silverstone, dal punto di vista tecnico, risulta essere molto interessante perché è composto da tratti molto veloci a tratti piuttosto guidati dove la trazione meccanica, garantita anche da un ottimo sfruttamento delle Pirelli, è fondamentale. Lo scorso anno il tracciato era stato completamente riasfaltato ma i lavori fatti non avevano soddisfatto per niente i piloti specialmente quelli di MotoGPTUTTI I DETTAGLI ASPETTANDO IL GP
 
 
- di Redazione SkySport24
Binotto, team principal della Ferrari: "Porteremo un'ulteriore piccola modifica aerodinamica". CLICCA PER L'APPROFONDIMENTO
- di Redazione SkySport24
La F1 è dunque in Gran Bretagna, Sky Sport F1 ha fatto visita alla sede della Mercedes a Brackley. GUARDA IL VIDEO
- di Redazione SkySport24
Alle 18 da non perdere lo speciale "Marcando Seb": Federica Masolin , Mara Sangiorgio e Davide Valsecchi intervistano Vettel durante una partita a biliardino
- di Redazione SkySport24
IL PROGRAMMA DI OGGIGIOVEDÌ 11 LUGLIO
  • Ore 15: Conferenza stampa piloti
  • Ore 17.45: Paddock Live Pit Walk
  • Ore 18: Speciale "Marcando Seb"
- di Redazione SkySport24