Formula 1, la conferenza dal GP di Germania 2019 a Hockenheim con Vettel e Raikkonen

Con la consueta conferenza stampa dei piloti, si è aperto il GP di Germania, undicesima prova del Mondiale di F1. Presenti Vettel con Raikkonen, Sainz, Hulkenberg e Albon. Venerdì si scende in pista alle 11 con la prima sessione di prove libere

LA DIRETTA DEL GP DI GERMANIA

1 nuovo post
Vettel: "Ci sono state volte in cui le cose andavano molto bene e altre no. ma è normale perché cambiano piste e condizioni. Dopo le prime gare abbiamo avuto un quadro più chiaro sulle prestazioni e su cosa mancava. Abbiamo fatto progressi ma non siamo competitivi come vorremmo. Ma siamo sulla strada giusta"
- di Redazione SkySport24
Raikkonen: "Non è cambiato più di tanto rispetto alle ultime stagioni, magari ho più tempo per me"
- di Redazione SkySport24
Raikkonen (Alfa): "Se guardiamo agli nultimi anni, per il mio team non sono stati i migliori. alla viglia della stagione sapevo solo di dover dare il massimo. Siamo riusciti a riprenderci e c'è una lunga strada da percorrere. Dobbiamo rendere però la macchina più veloce. L'abbiamo migliorata, ma in termini di velocità pura siamo dietro rispetto ai diretti concorrenti. Ma siamo felici di come stanno andando le cose" 
- di Redazione SkySport24
Sainz: "Non sono del tutto contento di come va in qualifica. Facile dire che ho avuto problemi al di là delle mie responsabilità. Io mi sento sempre veloce, ma poi nelle qualifiche se qualcosa va storto nel giro secco tutto si può complicare. Ma io mi sento veloce"
- di Redazione SkySport24
Sainz: "Non mi sarei aspettato a questo punto di essere davanti alla Renault. Un anno fa, ad Abu Dhabi, eravamo parecchio indietro. Non siamo davanti come prestazioni, però, e questo rende belle le battaglie. L'obiettivo è continuare a progredire e guardare ai top team per ridurre il gap da loro"
- di Redazione SkySport24
Hulkenberg: "sono un fatto i 21 punti di distacco dalla McLaren. Se non avessimo avuto tanti problemi saremmo lì, ma credo battaglieremo con loro fino a fine stagione"
- di Redazione SkySport24
Hulkenberg: "Il futuro? Per ora non possiamo essere contenti tra problei di affidabilità e risultati mancati. Ci manca qualcosa a livello di sviluppo e siamo al di sotto delle aspettative. Non sono contento di quello che ho fatto e abbiamo fatto. ma vedo la luce e credo si possa ancora fare bene. Credo sia probabile io possa rimanere"
- di Redazione SkySport24
Albon (Toro Rosso): "E' stato un po' frustrante a Silverstone, i meccanici rischiavano la scossa elettrica e siamo dovuti rimanere in pista. Punti che sono venuti a mancare nel complesso e venivamo da due weekend difficili. Per fortuna è andata meglio a Kvyat. Un bilancio? Sta andando bene, tra alti e bassi sono contento di quanto fatto. Per il 2020 sono ancora nelle mani delle decisioni del team"
- di Redazione SkySport24
Vettel (Ferrari): "Qui è vicino casa, abbiamo fatto una bella cena con il team e ci siamo divertiti. Preparazione tranquilla comunque. Ho bei ricordi qui con i fan, anche se il risultato non è stato il massimo. E' il mio decimo GP di Germania"
- di Redazione SkySport24
Hulkenberg (Renault): "Bellissimo tornare qui, adoro questo weekend. Un anno fa atmosfera magica per tutto il weekend ed era stata la gara migliore della stagione per me. Ce la metteremo tutta e non vedo l'ora"
- di Redazione SkySport24
La livrea speciale della Mercedes per il GP Germania
 
- di Redazione SkySport24
Leclerc pronto a ripetere un'altra grande gara dopo lo spettacolo offerto a Silverstone e indica in cosa deva migliorare la Ferrari: "Dobbiamo concentrarci maggiormente sul passo gara, è qui abbiamo faticato ultimamente
- di Redazione SkySport24
Binotto, il team principal della Ferrari nella settimana del GP di Germania: "Per noi è prima di tutto la gara di casa di Vettel. Non sono previste novità particolari, ma dall'analisi del GP di Silverstone abbiamo tratto utili informazioni per capire meglio la macchina"
- di Redazione SkySport24
Un anno fa ci lasciava il presidente della Ferrari, Sergio Marchionne: LA SUA STORIA CON LA ROSSA IN UNA GALLERY
- di Redazione SkySport24
Una livrea speciale sulle Mercedes W10 di Hamilton e Bottas: così la Mercedes celebrerà i 125 anni di attività nel Motorsport all'Hockenheimring. Sarà anche il 200esimo GP in F1 del team. CLICCA PER L'APPROFONDIMENTO
- di Redazione SkySport24
Il GP di Germania è l'undicesima tappa del Mondiale. QUI IL CALENDARIO COMPLETO
- di Redazione SkySport24
IL PROGRAMMA DI OGGI 

Ore 15: Conferenza stampa piloti
Ore 17.45: Paddock Live Pit Walk
Ore 18.00: Speciale “Bal – Lando”
- di Redazione SkySport24
 Domani si scende in pista alle 11 con la prima sessione di prove libere. QUI TUTTO IL PROGRAMMA
- di Redazione SkySport24

In conferenza parleranno Sebastian Vettel insieme a Raikkonen, Sainz, Hulkenberg e Albon.

- di Redazione SkySport24

Il GP è in diretta esclusiva domenica 28 luglio alle 15.10 su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno

- di Redazione SkySport24