Formula 1, GP Singapore 2019: a Hamilton le Libere 2, Vettel 3° e Leclerc 6°

A Marina Bay prima sessione di libere a Verstappen (Red Bull) in 1:40.259 e seconde a Hamilton (Mercedes) in 1:38.773. La Ferrari chiude con un secondo ed un terzo crono di Vettel, più indietro Leclerc che in mattinata è stato fermato da un problema al cambio (sostituito, nessuna penalità). Sabato le terze libere dalle 12, alle 15 la pole. ll GP di Singapore in diretta domenica alle 14.10 su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP SINGAPORE, LA DIRETTA DELLA GARA

DAL 20 SETTEMBRE DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY

Prima Max Verstappen, poi Lewis Hamilton: Red Bull e Mercedes si dividono il “bottino” nel venerdì di libere a Singapore, chiudendo al comando rispettivamente le FP1 in 1:40.259 e le FP2 in 1:30.733. Dopo il secondo crono di Sebastian Vettel centrato nella prima sessione, La Ferrari chiude terza sempre con il tedesco (8 decimi il distacco da Lewis), confermando le difficoltà – comunque minori di quanto previsto - su un circuito che favorisce le caratteristiche di Red Bull e Mercedes.  W10 veloce anche nella simulazione passo gara: Hamilton ha girato sull’1:44, solo Charles Leclerc gli ha tenuto testa (1:44 con gomma media). Ma è stato solo un lampo in un venerdì da dimenticare per il monegasco, che esattamente un anno fa veniva annunciato in Ferrari: il vincitore degli ultimi due gran premi in mattinata è tornato con anticipo ai box a causa di un problema al cambio (sostituito ma non va in penalità) e nel pomeriggio ha invece ottenuto solo un sesto tempo. Sainz, Hulkenberg, Norris e Gasly completano la top ten. Sabato si torna in pista alle 12 per le Libere 3, mentre alle 15 scatteranno le qualifiche per assegnare la pole position. Lo scorso anno la conquistò Hamilton con un giro monstre in 1'36"015. Il britannico si aggiudicò anche la gara di Marina Bay. Infine “radio paddock”, con il mercato piloti a tenere banco: se Kubica lascia la Williams (futuro in DTM?), per Giovinazzi futuro ancora incerto all’Alfa Romeo. Hulkenberg resta alla finestra dopo aver ottenuto il no della Red Bull (Helmut Marko gli avrebbe chiesto di non chiamarlo più...).

Di seguito tempi e cronaca delle Libere

1 nuovo post

Hamilton sfreccia, come al solito, con il monopattino nel paddock. E fa cadere il telefonino di un tifoso

- di Redazione SkySport24

Novità aerodinamiche per la Ferrari, nuovo pacchetto per la gara di Marina Bay

- di Redazione SkySport24

Marc Genè: "Non sarà come Spa e Monza. Questa pista è più favorevole alla Mercedes"

- di Redazione SkySport24
Le gomme - A Singapore "dominerà" la C5, mescola con cui i piloti disputeranno le fasi decisive della qualifica e probabilmente il primo stint della corsa. In Red Bull i due piloti avranno a disposizione 10 treni delle rosse (C5, appunto). Per Verstappen e Albon anche 2 set di C3 e uno di C2. Quanto alla Ferrari, 1 treno di bianche, 3 di gialle e 9 di rosse sia per Vettel che per Leclerc. Otto set di C5, invece, per i piloti della Mercedes, Hamilton e Bottas, che potranno inoltre sfruttare 2 treni di bianche e 3 di gialle.
 
 
- di Redazione SkySport24
Il circuito - Il Gran Premio di Singapore giunge alla sua dodicesima edizione e viene ospitato presso il Marina Bay Street Circuit, percorso cittadino lungo 5.073 metri e disegnato dal noto architetto tedesco Hermann Tilke. E’ stato il primo GP nella storia della Formula 1 ad essere corso in notturna grazie all’impianto di illuminazione, progettato ed installato dalla ditta italiana Valerio Maioli SPA.
- di Redazione SkySport24
Intanto sono scattate le prime libere della MotoGP ad Aragon: CLICCA PER LA DIRETTA
- di Redazione SkySport24
CLASSIFICA LIBERE 1 LIVE: BOT, HAM, VER, STR, KUB
- di Redazione SkySport24
L'annuncio - Nella conferenza piloti di Singapore, Kubica ha annunciato l'addio alla Williams a fine stagione: "E' stata una mia decisione. Lavorare al simulatore in futuro? Valuterò le opzioni, ma sarei sorpreso se il prossimo anno non mi ritrovassi a gareggiare da qualche parte". LE SUE PAROLE
- di Redazione SkySport24
VIDEO - A Silverstone, lo scorso luglio, Norris non era riuscito a trattenere le risate in conferenza "stuzzicato" dall'australiano Ricciardo. A Marina Bay il secondo atto del siparietto tra i due, con Lando che questa volta prova a resistere. L'EPISODIO
- di Redazione SkySport24
 
- di Redazione SkySport24

Il circuito di Singapore si presenta con un pedigree di razza: qui hanno vinto solo campioni del mondo, passati o futuri. Andiamo alla scoperta delle curiosità e dei record stampati sul tracciato di Marina Bay. NUMERI E CURIOSITA'

- di Redazione SkySport24
Benvenuti a Singapore! Tutto pronto a Marina Bay per la prima sessione di libere del 16esimo appuntamento del Mondiale di F1.
- di Redazione SkySport24

Il GP di Singapore è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201).

- di Redazione SkySport24

Il GP di domenica scatterà alle 14.10 ora italiana.

- di Redazione SkySport24

Qui la nostra diretta web con il LIVE BLOG, sui social seguici con #SkyMotori.

- di Redazione SkySport24

Haas - La scuderia statunitense ha confermato Kevin Magnussen e Romain Grosjean come piloti anche per la stagione 2020 attraverso un comunicato. "Abbiamo bisogno di esperienza, loro ci offrono una base su cui crescere" ha detto il Team Principal Steiner. GLI AGGIORNAMENTI.

- di Redazione SkySport24

Vettel - Il tedesco della Ferrari sulla sua complicata stagione: "Non è la peggiore". Poi rassicura i tifosi: "Adoro ancora correre e non vedo l'ora di scendere in pista per ottenere un buon risultato e terminare l'annata come vogliamo. Successivamente ci prepareremo per il prossimo anno". La Rossa a Marina Bay con un nuovo pacchetto aerodinamico. LA SUA CONFERENZA

- di Redazione SkySport24

In questo fine settimana si corre anche nella MotoGP con la gara di Aragon: GLI ORARI SU SKY

- di Redazione SkySport24