Formula 1, il meteo del GP di Singapore 2019: caldo e umidità senza tregua

Formula 1

Per la gara di Marina Bay le condizioni dovrebbero essere le stesse dei due giorni di prove. Caldo e umidità potrebbero ancora regalare gioie alla Ferrari, su un circuito che rimane favorevole a Mercedes e Red Bull. ll GP di Singapore in diretta domenica alle 14.10 su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP SINGAPORE, LA DIRETTA DELLA GARA

GUIDA TV - DAL 20 SETTEMBRE DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY

Il sabato di qualifiche di Singapore è stato a dir poco sorprendente. Un circuito favorevole, per caratteristiche, a Mercedes e Red Bull, che ha visto l'exploit delle Ferrari. Pole position (la quinta in stagione) per Charles Leclerc, terzo Sebastian Vettel, con Lewis Hamilton a separarli in griglia. La 'Rossa', arrivata in griglia con un pacchetto di novità aerodinamiche per superare le difficoltà sulla pista di Marina Bay, ha lavorato molto e duramente, come testimonia il netto miglioramento tra le prove libere di venerdì e le qualifiche del sabato. E ora i due ferraristi si candidano a due ruoli da protagonisti per il GP, che avrà il via alle 14.10 (diretta su SkySport F1, canale 207).

Il meteo avrà un ruolo decisivo

Ferrari, Mercedes, Red Bull. I tre team si dividono le prime 6 posizioni: Bottas infatti completa la seconda fila con Vettel, ed è seguito in griglia da Verstappen Albon. Si prevedono scintille fin dal primo giro, con un occhio alle condizioni climatiche. Per la domenica sono previsti - come è stato per tutto il weekend - caldo e umidità. Condizioni che potrebbero mettere in difficoltà molti. Per l'orario della gara la temperatura prevista è di 30°, con un tasso di umidità del 64%. Piloti e team combatteranno, chi un modo chi in un altro, il forte caldo. Magari come Verstappen questo sabato.

I più letti