In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Formula 1, GP Russia: pole di Leclerc con la super Ferrari a Sochi. VIDEO

Formula 1

Uno strepitoso Leclerc ha conquistato la quarta pole position di fila. Il ferrarista è stato il più veloce nel sabato di Sochi con il tempo di 1:31:628. Riviviamo l'emozione del suo giro

LA DIRETTA DEL GP DI RUSSIA

Condividi:

Uno strepitoso Charles Leclerc ha conquistato la pole position del Gran Premio di Russia, 16esimo atto del Mondiale di F1 2019. Per il monegasco della Ferrari è la 4^ pole di fila e 6^ stagionale. Numeri che da un lato confermano il talento e il valore del pilota e dall'altro certificano la crescita di una monoposto, la SF90, che dalla gara di Spa è in costante crescita. Lo dimostra anche il terzo tempo dell'altro ferrarista Sebastian Vettel, terzo, e che scatterà dalla seconda fila. Leclerc ha stampato un tempo monstre nel Q3: 1:31.628 che diventa il nuovo record della pista; un assolo che vale al fuoriclasse monegasco l'ennesimo miglior tempo nella qualifiche dopo Spa, Monza e Singapore, lasciando soprattutto Lewis Hamilton (+0:402), protagonista di un eccellente ultimo giro, e il compagno di squadra Vettel (+0:425), staccati di quasi mezzo secondo.

Le statistiche di Lelcerc dopo la pole a Sochi

LECLERC: 6^ pole in Carriera EGUAGLIA Emerson FITTIPALDI, Phil HILL, Jean-Pierre JABOUILLE, Alan JONES, Carlos REUTEMANN, Ralf SCHUMACHER al 39° posto di tutti i tempi.

LECLERC: primo pilota FERRARI ad ottenere 4 pole di fila dal 2000-2001 (Michael Schumacher, 7 consecutive da Monza 2000 a Interlagos 2001)

LECLERC eguaglia il record di FANGIO: 6 pole alla sua prima stagione in FERRARI (6 su 7 nel 1956). Solo LAUDA ne ha conquistate di più: 9 su 15 nel 1974.