Cambia tutto dopo le qualifiche in Messico: davanti scatteranno le Ferrari di Leclerc e Vettel. Verstappen conquista la pole ma viene penalizzato per non aver rallentato alla doppia bandiera gialla per l'incidente di Bottas: diventa quarto in griglia. Il GP del Messico è in diretta su Sky Sport F1 (207) e Sky Sport Uno (canale 201)
Max Verstappen su Red Bull conquista la pole position del Gran Premio del Messico, ma il risultato viene rivoluzionato per la penalità che lo fa scivolare al quarto posto in griglia, portando in prima fila le Ferrari di Charles Leclerc e Sebastian Vettel. Il pilota della Red Bull sanzionato di tre posizioni per non aver rallentato alla doppia bandiera gialla, quando nel finale Bottas è andato a muro. Per l'olandese anche 2 punti in meno sulla patente.
L'incidente di Bottas
Spaventoso il crash per la Mercedes di Valtteri Bottas all'ultimo giro delle qualifiche. La monoposto del finlandese è uscita di pista nell'ultima curva prima del rettilineo finale andando a impattare violentemente sulle protezioni. Dopo alcuni istanti di terrore è arrivata la voce via radio di Bottas, seppur con il fiatone, a tranquillizzare tutti sulle due condizioni. La Mercedes del finlandese distrutta nella parte
sinistra della monoposto e pilota successivi al centro medico per controlli che non hanno evidenziato problemi.
Di seguito tempi e cronaca
Gasly più forte del mal di pancia - Menzione particolare per Pierre Gasly della Toro Rosso che è sceso in pista solo nel finale e ha centrato il settimo crono nonostante un forte virus intestinale che lo ha colpito e che si aggira nel paddock dell’Autodromo Hermanos Rodriguez
Meteo - I radar escludono pioggia per le qualifiche, dunque l’unica insidia potrebbe restare qualche zona della pista ancora umida. Precipitazioni dovrebbero esserci ancora questa notte. Alla luce dei risultati delle libere 3, aspettiamoci una grande qualifica che scatterà alle 20 italiane: qui la nostro LIVE, in tv la diretta su Sky Sport F1 (canale 207).
Leclerc
Vettel
Bottas
Hamilton
Sainz
Verstappen
Gasly
Albon
Norris
Perez