In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Formula 1, qualifiche GP Messico: Verstappen penalizzato, pole a Leclerc e Vettel secondo

Cambia tutto dopo le qualifiche in Messico: davanti scatteranno le Ferrari di Leclerc e Vettel. Verstappen conquista la pole ma viene penalizzato per non aver rallentato alla doppia bandiera gialla per l'incidente di Bottas: diventa quarto in griglia. Il GP del Messico è in diretta su Sky Sport F1 (207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP MESSICO, LA DIRETTA DELLA GARA

Condividi:

Max Verstappen su Red Bull conquista la pole position del Gran Premio del Messico, ma il risultato viene rivoluzionato per la penalità che lo fa scivolare al quarto posto in griglia, portando in prima fila le Ferrari di Charles Leclerc e Sebastian Vettel Il pilota della Red Bull sanzionato di tre posizioni per non aver rallentato alla doppia bandiera gialla, quando nel finale Bottas è andato a muro. Per l'olandese anche 2 punti in meno sulla patente.

L'incidente di Bottas

Spaventoso il crash per la Mercedes di Valtteri Bottas all'ultimo giro delle qualifiche. La monoposto del finlandese è uscita di pista nell'ultima curva prima del rettilineo finale andando a impattare violentemente sulle protezioni. Dopo alcuni istanti di terrore è arrivata la voce via radio di Bottas, seppur con il fiatone, a tranquillizzare tutti sulle due condizioni. La Mercedes del finlandese distrutta nella parte

sinistra della monoposto e pilota successivi al centro medico per controlli che non hanno evidenziato problemi.

 

Di seguito tempi e cronaca

Nessuno in pista in questo momento
- di Redazione SkySport24
Carlo Vanzini in diretta: "Come facciamo ad evitare il virus?" Roberto Chinchero: "Niente acqua del rubinetto e ghiaccio"
- di Redazione SkySport24
Gasly per ora è nell'hospitality della Toro Rosso, dovrebbe essere in pista nella fase finale delle FP3
- di Redazione SkySport24
Mara Sangiorgio, box Toro Rosso: "Problemi per Gasly, colpito da un virus intestinale"
- di Redazione SkySport24
1:28.975: il primo tempo delle Libe 3 lo stampa Albon su Red Bull
- di Redazione SkySport24
Ora tutti in pista con le gomme intermedie per asciugare l'asfalto: come ieri, pista molto scivolosa dopo la pioggia caduta nella notte
- di Redazione SkySport24
Subito la McLaren di Norris in pista
- di Redazione SkySport24
Meteo - Qualche nuvola su Città del Messico, 15° e 84.4% di umidità
- di Redazione SkySport24
SEMAFORO VERDE: VIA ALLE TERZE LIBERE IN MESSICO
- di Redazione SkySport24
Ieri, nelle libere, i più veloci sono stati Hamilton nelle FP1 e Vettel nelle FP2. COMMENTO E HIGHLIGHTS
- di Redazione SkySport24
Benvenuti a Città del Messico! Dalle 17 seguiremo LIVE la terza sessione di prove libere. Alle 20 le qualifiche. E' il weekend che potrebbe assegnare il titolo piloti a Lewis Hamilton. 
- di Redazione SkySport24
Il GP del Messico è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201); qui il nostro LIVE BLOG, sui social seguiteci con #SkyMotori. 
- di Redazione SkySport24
La partenza sarà un momento cruciale visto che la distanza tra il punto di start e la prima staccata è di ben 948 metri.
- di Redazione SkySport24
Sono 9 le curve lente e molte di queste sono collocate nel terzo settore che tutti conoscono come quello dello stadio. Su queste curve sarà importantissima la trazione e sarà fondamentale arrivare nell’ultima parte di pista con le gomme in finestra per non avere un eccessivo scivolamento del posteriore.
- di Redazione SkySport24
La pista - E' formata da due rettilinei piuttosto lunghi; quello principale è lungo 1310 metri e verrà percorso full gas per 15.5 secondi con una velocità massima raggiungibile pari ad oltre 340 km/h mentre, quello secondario, misura 560 metri e verrà percorso in 7.6 secondi.
- di Redazione SkySport24
Il tracciato - E' collocato ad una quota di 2240 metri e questo provocherà diversi problemi ai team e alle monoposto.
- di Redazione SkySport24
Ai 2285 metri di Mexico City non sono le aquile a volare, ma i tori: Verstappen e la Red Bull si presentano ai nastri di partenza forti di due GP dominati nelle ultime due edizioni. CLICCA QUI
- di Redazione SkySport24
La Federazione ha aggiunto una terza zona DRS per il GP del Messico: in ogni rettilineo del tracciato sarà possibile spalancare l’ala posteriore per tre volte nel corso del giro, nel breve rettilineo che separa le curve 11 e 12 con l’entrata nello stadio.
- di Redazione SkySport24