Formula 1, conferenza GP Brasile. Bottas: "Ho un piano per il 2020, ma non ve lo dico"

Le parole dei piloti hanno aperto il weekend d'Interlagos. Bottas pensa già al prossimo Mondiale: "Ho un piano ma non lo condivido con voi". Si è parlato molto del futuro alla luce delle nuove regole. Kubica: "Io non sarò in F1, ma non so se daranno la possibilità a molti più team di vincere. Ma lo vedo come un passo positivo per diminiuire il gap dai top team". Tutti i presenti, da Grosjean a Perez, aperti all'ipotesi di una gara a Rio. Il GP del Brasile in diretta domenica alle 18.10 su Sky Sport F1 (canale 207)

GP BRASILE, CRONACA DI LIBERE 3 E QUALIFICHE

In Brasile si è alzato il sipario sul enultimo appuntamento della sagione di Formula 1. Titoli già assegnati, ma gli ultimi chilometri della stagione, da Interlagos ad Abu Dhabi, serviranno a piloti e team per cercare di migliorare sia la classifica Costruttori che piloti. In tal senso, la battaglia a "centro griglia" può ancora offrire molto. Nella conferenza piloti, alla quale anno preso parte Bottas (Mercedes), Ricciardo (Renault), Grosjean (Haas), Perez (Racing) e Kubica (Williams), molto si è parlato del futuro della F1 alla luce della nuove regole. Scelte che hanno trovato il favore di molti e che per molti serviranno a diminuire il gap dai top team e magari a favorire l'ingresso di nuove squadre e di nuovi piloti. In proposito, però, Robert Kubica ha precisato: "Non so se avverrà tutto questo e se ci sarà la possibilità di vincere anche per altri team. Di sicuro è un primo passo per ridurre il gap. E questo è positivo". Il polacco, rientrato quest'anno in F1, lascerà la Williams al termine del Mondiale: "Lavoro come sempre e gareggiare è ancora l'obiettivo nel mio futuro. Probabilmente potrò anche combinare dei programmi diversi".

Bottas è già in "modalità 2020"

C'è poi chi come Valtteri Bottas ha già le idee chiare per il prossimo campionato. Rispondendo a una domanda sul duello con il compagno di squadra Lewis Hamilton, e dopo un paragone con Nico Rosberg, ha detto: "Ho sempre avuto dei piani per raggiungere in modo diverso i miei obiettivi e ho sempre preferito parlare in pista. Perdere energiein altre cose le disperderebbe per la guida. Ho un piano per il 2020, ma non lo condivido ora. Ho l'opportunità di vincere ancora in questa stagione e spero di portare quest'onda positiva anche il prossimo anno".

Il bilancio

Il finlandese della Mercedes è stato molto chro, poi, nel tracciare un bilancio della sus stagione: "Nel suo complesso è stata sicurmente la mia miglior annata in F1,  ma non è ancora quello a cui punto".

 

1 nuovo post
Kubica (Williams): "Dal podio del 2009 è passato tanto tempo. Dura parlare di aspettative, abbiamo sempre faticato quest'anno. Nel 2009 fu una grande sorpresa, stavolta sarà asi impossibile. ma è un circuito speciale, però succedere di tutto. e il meteo ha la sua importanza, ma a noi manca il passo"
- di Redazione SkySport24
F3 in diretta domenica su Sky con il GP di Macao - L’edizione 2019 sarà la 66^. Il britannico Dan Ticktum a caccia del terzo trionfo di fila, tre gli italiani in gara. Occhi puntati su Sophia Floersch che un anno fa fu protagonista di un pauroso incidente. Qui gli orari e il programma dellla F3 in scena a Macao: diretta del GP domenica alle 8.30 su Sky Sport F1 (canale 207). PROGRAMMA
- di Redazione SkySport24
Dalle 15 da non perdere in MotoGP, conferenza straordinaria di Jorge Lorenzo. QUI LA DIRETTA
- di Redazione SkySport24
Benvenuti in Brasile, a Interlagos! Pronti a raccontarvi il penultimo weekend del Mondiale di F1!
- di Redazione SkySport24
 Dopo la festa di Lewis Hamilton ad Austin per il sesto titolo Mondiale in carriera, la Formula 1 fa tappa ad Interlagos per la 20^ tappa della stagione.
- di Redazione SkySport24
Dalle 15 seguiremo la diretta della conferenza stampa piloti
- di Redazione SkySport24
Alle domande dei giornalisti risponderanno Bottas (Mercedes), Kubica Williams), Perez (Racing Point) e Ricciardo (Renault).
- di Redazione SkySport24
Potrete seguire il GP del Brasile in diretta domenica 17 novembre dalle 18.10 su Sky Sport F1 (canale 207). E attenzione, perché non ci saranno in pista solo le quattro ruote: a Valencia andrà di scena l'ultimo atto del Motomondiale
- di Redazione SkySport24
Leclerc avrà 10 posizioni di penalità in griglia nel GP del Brasile in programma domenica. Lo rivela il team principal della Ferrari, Mattia Binotto: "Abbiamo dovuto modificare la Power Unit, danneggiata da Charles nel weekend di Austin. Questo comporterà per lui una penalità a Interlagos". CLICCA QUI
- di Redazione SkySport24
Questo sarà il 47° GP del Brasile. Finora 36 di questi si sono disputati ad Interlagos, mentre 10 hanno avuto luogo a Rio de Janeiro (Jacarepagua, poi Autódromo Internacional Nelson Piquet), tracciato che ora non esiste più, rimpiazzato dalle strutture che hanno ospitato i giochi olimpici del 2016: il Parque Olímpico do Rio de Janeiro.
- di Redazione SkySport24
I dati parlano chiaro: 5 pole Mercedes su 5 e 4 vittorie su 5 nell’era Turbo/Ibrida, per un palmares che lascia pochi dubbi sul team che sarà protagonista in Brasile.
- di Redazione SkySport24
Sono “solo” due le vittorie di Lewis Hamilton Interlagos, circuito in cui non ha mai brillato veramente.
Nelle ultime 11 gare corse qui, si è vinto sempre dalla prima fila: 14 volte nelle ultime 15.
- di Redazione SkySport24
Il tracciato brasiliano è da medio / medio alto carico aerodinamico per via delle numerose curve presenti soprattutto nel secondo settore che però va anche ad esaltare le caratteristiche motoristiche delle vetture. 
- di Redazione SkySport24

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche