La virtual IndyCar iRacing: Pagenaud vince la gara di Motegi
MOTORI
Quarto appuntamento con la IndyCar iRacing. Dopo il successo della scorsa settimana sul tracciato virtuale del Michighan, Simon Pageanud vince anche sull'ovale di Motegi davanti a Dixon e Power. Sabato prossimo la sfida si sposta ad Austin. Domenica da non perdere la gara di F1 virtuale con il GP della Cina in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)
GP VIRTUALI: VIDEO - INDYCAR IRACING, L'INCIDENTE SEMBRA VERO
In corso il warmup della gara di Motegi
Tutti i piloti nel loro "ring" pronti a scendere in pista
Benvenuti nel nostro Live Blog! Siamo pronti a raccontarvi il quarto round della IndyCar iRacing Challenge. Si corre sul circuito virtuale di Motegi, 33 piloti pronti a sfidarsi. Tutto in diretta su Sky Sport F1 (canale 207). Scorri il nostro Live Blog per regole, line up e tutte le curiosità sulla gara.
15 minuti al via della diretta per la IndyCar iRacing Challenge: è il quarto round e si corre sull'ovale virtuale di Motegi. La diretta tv su Sky Sport F1, qui il nostro racconto in tempo reale. Sui social seguiteci con #SkyMotori.
La settimana dei GP virtuali su Sky Sport F1 prosegue domani con il GP della Cina, terzo appuntamento dopo Bahrain e Australia. IL PROGRAMMA
Ieri si è svolta l'ultima Race For The World con cui Leclerc e gli altro partecipanti hanno raccolto oltre 70 mila dollari da destinare alle Nazioni Unite per la lotta al Covi-19. I DETTAGLI
Alle 20.30, su Sky Sport F1 (canale 207), Carlo Vanzini e Matteo Bobbi ci racconteranno il quarto appuntamento con la IndyCar iRacing: gara virtuale sull'ovale di Motegi.
La gara di Motegi è stata chiamata Firestone 175 e si disputa su 113 giri per un totale di 175.037 miglia, (281.635 Km).
I tre round precedenti sono sono stati vinti da piloti diversi: Sage Karam a Watkins Glen, Scott McLaughlin al Barber Motorsports Park e Simon Pagenaud ha vinto al Michigan International Speedway. IL VIDEO
Sono 33 i piloti che partecipano alla gara di questa sera
Tra gli esordienti Rinus VeeKay, prima volta in assoluto per lui nelle IndySeries
Tra i debuttanti atteso Kyle Busch, rappresentante in questa gara dei piloti Nascar
La line-up dei piloti:
Prima gara virtuale per Takuma Sato e Helio Castroneves, vincitore sull’ovale giapponese (reale) nel 2006 e nel 2010.
La quarta tappa dell’Indycar iRacing Challenge si svolge a Motegi: ovale da 1.549 miglia
La IndyCar Series non fa tappa a Motegi dal 2011
Nel terzo round, in Michighan, c'è stato il successo di Simon Pagenaud. QUI GLI HIGHLIGHTS
La gara verrà trasmessa su Sky Sport F1 (canale 207) con la telecronaca di Carlo Vanzini e il commento di Matteo Bobbi