Ferrari, Binotto dopo il GP di Silverstone: "Sto bene in Ferrari, squadra coesa"

Formula 1

Il team principal della Ferrari dopo la gara di Silverstone e il terzo posto di Leclerc: "E' stato paziente, ha saputo gestire". E sul futuro: "Mi trovo bene in questa azienda, la squadra è coesa in un momento non facile"

GP SILVERSTONE, LA CRONACA DELLA GARA

"Leclerc stato molto bravo ieri e oggi nel gestire le gomme, sapevamo che avevamo un vantaggio in qualifica, ha fatto un bel lavoro su quel fronte. E' stato molto paziente, non è mai spinto nelle curve veloci, e' andato piano per arrivare in fondo. Ha gestito bene la gara ed è stato premiato alla fine". E' moderatamente soddisfatto il team principal della ferrari Mattia Binotto per l'insperato terzo posto dei pilota monegasco nel gp d'Inghilterra.

I problemi della Ferrari

"La parte meno bella della giornata è ancora la nostra prestazione, ha detto Binotto. Il terzo posto è il meglio che si possa sperare in questo momento, è ovvio che i nostri piloti non possano trovarsi a loro agio". Entrando nel dettaglio tecnico, Binotto ha osservato che "la macchina è bilanciata. Se sia per il carico aerodinamico o altro, lo vedremo dai dati.  Abbiamo portato un'ala provata con le simulazioni, per noi era l'ideale per una pista come questa considerando la nostra vettura. Sicuramente ripartiremo da questo".

SILVERSTONE, UNITED KINGDOM - AUGUST 02: Charles Leclerc, Ferrari on the podium during the British GP at Silverstone on Sunday August 02, 2020 in Northamptonshire, United Kingdom. (Photo by Charles Coates / LAT Images)

leggi anche

Leclerc: "Fortunati, ma ottima gestione di gomme"

Sul futuro

"Mi mi trovo bene in questa azienda, da tanti anni, condividiamo la stessa visione  e gli stessi obbiettivi con i responsabili e ringrazio per il sostegno che mi danno il dott. Camilleri e il dott. Elkann. La squadra è coesa, la situazione attuale non è facile, dobbiamo capire gli errori, migliorare, ma la squadra è unita e ha fame di far meglio".