Formula 1, Norris a Sky: "Hamilton è un esempio, McLaren ha grande mentalità"

Formula 1
©Getty

Norris si è confidato ai microfoni di Sky Sport nello speciale "Lando Land": "Hamilton è un esempio, Valentino Rossi un idolo. La McLaren ha fatto un grande salto in avanti, c'è una mentalità importante dopo anni bui, pensiamo al futuro in grande". Il Mondiale è a Silverstone per il GP del 70° anniversario della F1: tutto in diretta su Sky

GP 70 ANNI F1: DIRETTA DI LIBERE 3 E QUALIFICHE


Lando Norris è stato protagonista di "Lando Land", speciale in onda su Sky Sport F1 (canale 207). "Possiamo dire che Valentino Rossi è un idolo, Hamilton un esempio ma anche un idolo- ha detto nell'intervista realizzata da Mara Sangiorgio - a lui mi sono ispirato per tanti motivi, per quello che fa dentro e fuori dalla pista come leader. Le sue grandissime qualità di pilota e la sua etica del lavoro sono un esempio di cosa si può ottenere con il lavoro. Ma certo non ho l’ambizione di vincere quello che ha vinto lui, ne sono consapevole. E poi non sempre è possibile avere la macchina che nelle ultime stagioni ha avuto lui a disposizione, non tutti i piloti hanno questo privilegio. Lo rispetto e cerco d'imparare da lui. Ho imparato anche da altri, certo, ma lui è uno dei migliori di sempre”. Norris ha battuto un record di Hamilton, diventando il più giovane britannico a salire sul podio: "Sarà forse l'unico record che posso strappare a Lewis - ha detto -. Ma non sono i miei obiettivi questi, non ci penso quando vado in pista". 

Norris: "Il mio metro di paragone è Sainz"

Norris ha la fortuna di poter correre due GP di casa a Silverstone: "Attenzione, perché sono al 50% belga. A parte tutto, è una gara speciale per me che vivo a un'ora dalla pista. E' inoltre la gara di casa della McLaren. E' una pista speciale, che regala tante emozioni. Peccato non avere i tifosi con noi, sono loro che rendono tutto speciale". Chi vincerà prima un GP tra Norris e Russell? "Sarebbe bello essere sulla stessa monoposto - ha detto -. Potremmo battagliare testa a testa e potremmo capire chi è il migliore. Il metro di paragone è il tuo compagno, il mio è Sainz".

F1

Norris: "McLaren tornata competitiva"

Norris tesse le lodi della McLaren: "Abbiamo fatto grandi passi in avanti, c'è un'atmosfera diversa ora. C'è grande mentalità, dalla fabbrica alla pista. Venivamo da anni di delusioni e questo consuma energia e passione. Mi piacerebbe che anche la Williams tornasse competitiva. Anche io ho dato il mio contributo, portando energia fresca e ora siamo competitivi. Per fare il salto definitivo manca carico aerodinamico e potenza, che arriverà con la Power Unit della Mercedes. Abbiamo un team che lavora costantemente nella progettazione della macchina, sappiamo che direzione prendere. Non possiamo risolvere tutto in un anno, ma stiamo facendo un lavoro incredibile". Norris è ormai uomo McLaren: "Fin da subito volevo passare tanto tempo con meccanici e ingegneri, li adoro - ha detto -. Mi sono anche fermato ad aiutare il team per smontare la macchina, è divertente. Mi piace stare con loro, siamo un buon team".  La dieta di Norris è semplice: "Bevo acqua e succo di mela, che è il mio champagne, adoro fish and chips e i bastoncini di pesce, ma solo quelli inglesi. Non mi piace il sushi". 

Gli appuntamenti con "Lando Land" su Sky Sport F1

Norris, nuova stella del Motorsport si racconta nello speciale che come detto, verrà trasmesso su Sky Sport F1 (canale 207) alle 20.30 di questa sera e in replica alle 23.15. La programmazione di Sky prevede anche diversi appuntamenti (clicca qui), lo speciale è disponibile sul catalogo On Demand.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche