Valentino Rossi con i piloti Formula 1: "Una monoposto porta il corpo al limite". VIDEO

Valentino Rossi a Sky Sport protagonista di una chiacchierata con alcuni piloti di F1 sul Mugello, pista che la stella della MotoGP conosce molto bene con i suoi 9 successi in carriera (7 in top class). Il Dottore sul momento Ferrari: "Dispiace molto". Poi le domande di Gasly, Norris e Giovinazzi. Ricciardo confessa di essersi ispirato a lui per il suo nuovo casco. Il GP del Mugello è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP MUGELLO, LA DIRETTA DI LIBERE E QUALIFICHE

Valentino Rossi e una chiaccherata tra amici. In collegamento da Misano - dove nel weekend corre la MotoGP - il Dottore ha risposto alle curiosità dei piloti di Formula 1, impegnati questa settimana al Mugello, pista in cui il pluricampione del mondo si è imposto in 9 occasioni. Dopo aver fatto i complimenti a Gasly per la vittoria di Monza ("Ha guidato in modo straordinario, grandi gli ultimi giri con Sainz che cercava di recuperare"), Valentino ha poi parlato con Lando Norris. Il britannico della McLaren è da sempre un tifoso sfegatato del pilota della Yamaha, che con lui ha scherzato su eventuali segreti del Mugello: "Spingi sempre, acceleratore al massimo". Ricciardo sarà in pista con un casco personalizzato 'alla Rossi', Giovinazzi ha estorto al 'Dottore' qualche informazione sul suo casco di Misano: "Ho spinto questa volta - ha scherzato Vale -. E' qualcosa che ha fatto ridere tutti". Appuntamento al consueto rituale di sabato mattina, prima delle FP3. 

Di seguito tutti i passaggi della diretta Sky

1 nuovo post
Gasly: "Tu l'hai fatto con Ferrari"
Rossi: "Sì l'ho fatto un paio di volte con Ferrari...Ero andato abbastanza forte, ma la strada per essere come i piloti veri era lunga. E' andata bene rimanere con le moto"
- di Redazione SkySport24
Rossi: "Casanova, Arrabbiata 1 e 2 sono i punti in cui fare il tempo. Dall'Arabbiata 2 si esce a 275 km/h, l'uscita è cieca. Posto da pelo, diciamo. Si divertiranno..."
- di Redazione SkySport24
Rossi: "Grande Gasly, è uno simpatico perché tutti i piloti tifavano per lui"
- di Redazione SkySport24
Arrivato Pierre Gasly: "E' una leggenda, è uno dei miei eroi. Lo guardo da quando avevo 6 anni"
- di Redazione SkySport24
Rossi: "Monza mi ha sorpreso, fate un grande lavoro a Sky. Mi piacciono Bobbi e Valsecchi...Domenica è stata fantastica, Hamilton aveva già vinto ma con quel problema si sono rimescolate le carte. E' stato bello vedere Gasly vincere con l'Alpha Tauri, ha fatto gli ultimi 15 giri senza sbagliare. Sono di Faenza, vicino a casa nostra. E' stato bellissimo"
- di Redazione SkySport24
Rossi: "Siamo andati molto forte nel 2019, in quattro dietro Marquez. Ducati era forte in passato, l'anno scorso ha avuto problemi, ma saranno forti. E' una pista con pochi rettilinei, ma la Ducati va forte in accelerazione"
- di Redazione SkySport24
Rossi: "La prima al Mugello è stata nel 1996, correvo con la 125. E' stata una gara bellissima, sono andato forte ma sono arrivato 4°. Il podio del Mugello è per noi come quello di Monza. Mi sono detto che volevo provare a salirci, perché è un'emozione unica. Il podio di Misano è simile, c'è l'invasione di solito. Domenica purtroppo no, ma spero di puntare al podio"
- di Redazione SkySport24
Valentino Rossi è in diretta ora con Guido Meda su Sky per parlare del Mugello in F1
- di Redazione SkySport24
Bobbi: "Guidare al simulatore e in pista è molto diverso. Ci sono dei trucchetti che impari solo sull'asfalto a 300 all'ora"
- di Redazione SkySport24
Ora su Sky la chiacchierata tra Vale Rossi e alcuni piloti F1 collegati dal Mugello per parlare dello storico primo GP del Circus sul tracciato toscano
- di Redazione SkySport24
Rossi in conferenza stampa a Misano: "Sono molto geloso della Formula 1 al Mugello perché noi non ci correremo quest'anno, per me è uno dei tracciati più belli del mondo, sia in moto sia in macchina. Ci ho guidato un paio di volte, è spettacolare, all'Arrabbiata 2 butti già il piede completamente alla cieca perché non si vede l'uscita. Credo che si divertiranno, anche se la pista è un po' stretta per le macchine"
- di Redazione SkySport24
Comincia la diretta su Sky Sport F1, canale 207, con Pit-Walk
- di Redazione SkySport24
Le prime immagini al Mugello della Ferrari amaranto. FOTO
- di Redazione SkySport24
Le parole di Vettel nella conferenza stampa del Mugello. CLICCA QUI
- di Redazione SkySport24
GP speciale, prima volta della F1 al Mugello, e anche una Safety Car speciale... FOTO
- di Redazione SkySport24
Vettel all'Aston Martin dopo 6 stagioni in Ferrari. FOTO
- di Redazione SkySport24
Piloti e costruttori: diamo uno sguardo alle CLASSIFICHE DEL MONDIALE
- di Redazione SkySport24
Perez via dalla Racing Point, arriva Vettel. LE PAROLE DEL MESSICANO
- di Redazione SkySport24
Per la Ferrari sarà il GP numero 1000 sul circuito che è di proprietà del Cavallino. TUTTO SUL MUGELLO
- di Redazione SkySport24