Formula 1, primo podio in carriera per Albon: "Bella sensazione, ora respiro"

mugello

Alexander Albon conquista il primo podio in carriera al termine del GP del Mugello: "Bella sensazione, ho lavorato tanto per arrivare qui. Ora posso finalmente respirare. E' stato divertente guidare su questa pista, siamo riusciti a gestirla fisicamente meglio del previsto"

GP MUGELLO, LA CRONACA

Nel pazzo GP del Mugello, spunta la bandiera thailandese sul podio per la prima volta in Formul 1. Merito di Alexander Albon, che risponde al meglio al successo di Monza di Pierre Gasly, suo 'diretto rivale' per il secondo sedile in Red Bull. Il terzo posto dietro alle Mercedes porta il primo podio ad Albon e alla Thailandia, 29° paese ad avere questo onore.  

"E' stato divertente guidare al Mugello"

"Oggi è stato molto bello - ha detto Albon al termine della gara -. Ho fatto un duro lavoro per arrivare qui. E’ stata davvero dura. Sono molto contento, posso finalmente respirare, è una bella sensazione. In realtà mi aspettavo che fosse peggio a livello fisico. Alla fine siamo riusciti a portarla a casa abbastanza facilmente. Nei settori ad alta velocità senti molto le forze G, ma siamo riusciti a reggere bene, sono contento. E’ stato bello. Penso che siamo riusciti a fare dei bei sorpassi, è stato bello e divertente guidare su questa pista". 

binotto

leggi anche

Binotto: "Progetto da rivedere alla base"