Formula 1, GP Eifel 2020: Hamilton vince al Nurburgring, record di vittorie. Leclerc 7°
gp eifel
Lewis Hamilton ha conquistato il GP dell'Eifel, eguagliando il record di vittorie (91) di Michael Schumacher. Sul podio anche Verstappen e Ricciardo, ritirato Bottas, che dice praticamente addio ai sogni iridati. Settimo Leclerc, Vettel chiude 11°. A punti l'Alfa di Giovinazzi. Il Mondiale torna il prossimo 25 ottobre in Portogallo
HAMILTON COME SCHUMI - VIDEO. SCHUMI Jr REGALA A LEWIS IL CASCO DEL PAPA'
Diamo uno sguardo ai numeri del Mondiale. LE CLASSIFICHE
Così scatteranno le monoposto al Nurburgring. LA GRIGLIA DI PARTENZA
Nuvole ma non troppe sul circuito in questo momento
30' al via del GP dell'Eifel al Nurburgring
Leggero bloccaggio per Vettel in curva 1 dopo una prova di partenza
Temperature - 8° dell'aria, 19° dell'asfalto. Occhio al graining delle gomme oggi...
Monoposto in pista per testare il tracciato del Nurburgring: GP dalla 14.10
Pitlane aperta, ci si comincia a scaldare nel freddo del Nurburgring!
40' al via del GP dell'Eifel al Nurburgring
Wolff (Mercedes): "Una gara meno scritta di altre? Sì, nelle ultime stagioni la Red Bull è cresciuta, ora è più vicina. Non abbiamo i dati del venerdì, è un po' come improvvisare e mi piace".
Intanto la MotoGP è in pista a Le Mans: LA DIRETTA
VIDEO. Si corre al Nurburgring: GP alle 14.10
Le ultime dall'inviata Mara SangiorgioBenvenuti in Germania, benvenuti al Nurburgring. Dalle 14.10 seguiremo assieme l'undicesima prova del Mondiale 2020. Venerdì libere cancellate per maltempo, ieri la pole di Bottas e oggi un meteo che potrebbe condizionare, con i suoi 8°C, la gestione delle gomme. In tv la diretta è su Sky Sport F1, qui il nostro Live Blog. Sui social seguiteci con #SkyMotori.
Meteo - 8°C e vento al Nurburgring. C'è il 40% di possibilità di pioggia.
Questa è la F1 più veloce di sempre: lo conferma la pole di Bottas,1:25.269 e nuovo record della pista. Il precedente risaliva al 2004 ed era di Schumacher.
Una bella iniziativa della McLaren nella giornata mondiale della salute mentale. FOTO
Ovviamente c'è grande attenzione della FIA sui controlli anti Covid-19. QUI GLI ULTIMI DATI
Nurburgring, qualche numero - Il tracciato tedesco ha ospitato 40 GP di F1, 22 tra il 1951 e il 1976;: il pilota che ha vinto più gare su questa pista è stato Michael Schumacher: 5 successi, mentre la scuderia più titolata qui è la Ferrari con 14 trionfi.
La nuova versione del tracciato - Ha ospitato il primo Gran Premio nel 1984 con la vittoria di Prost. Successivamente non si è più corso su questo circuito fino al 1995 quando si è disputato il Gp d’Europa. La pista offre la possibilità di sfruttare diverse configurazioni di pista e la Formula 1 utilizzerà quella che presenta una lunghezza di 4,542 km.
L'attuale tracciato - E' basato sul tortuoso Nordschleife,. Il vecchio circuito, lungo più di 20 Km, era veloce, ma molto pericoloso e dopo il gravissimo incidente di Niki Lauda nel 1976 fu eliminato dal calendario.