Formula 1, Hamilton, il più vincente nella storia: le statistiche dopo il GP di Portimao

Formula 1

Nuovo record del mondo stabilito da Lewis Hamilton: in Portogallo è arrivata il 92° successo della sua strepitosa carriera. Stacca la leggenda Schumacher e diventa il pilota più vincente nella staoria della Formula 1. Il Circus torna domenica prossima con la gara di Imola: tutto in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

PORTIMAO, HIGHLIGHTS DEL GP

Doppietta Mercedes nel Gran Premio di Formula 1 del Portogallo. Vittoria per Lewis Hamilton che precede il compagno di squadra Valtteri Botttas e la Red Bull di

Max Verstapppen. Quarta la Ferrari di Charles Leclerc. Per Hamilton è la 92^ vittoria in carriera, nessuno come lui: aveva già eguagliato Michael Schumacher, a Portimao c'è stato il sorpasso. Di seguito tutte le statistiche sul campine britannico dopo la dodicesima prova della stagione: 

  • 92^ vittoria in carriera. NUOVO RECORDMAN ASSOLUTO (8^ vittoria quest'anno, 1^ a Portimao: 28° circuito in cui ottiene una vittoria).

  • 161° podio in carriera (10° quest'anno, 4° consecutivo; Portimao: 31° circuito in cui va a podio, nuovo record, lascia Raikkonen a 30).

  • 52° giro veloce in carriera (5° quest'anno).

  • 18° hat-trick in carriera

  • Per la 18^ volta nella storia: 1° Hamilton, 2° Bottas.

 

 

 

 

Dati e statistiche a cura di Michele Merlino