F1, GP di Turchia: Stroll in pole a Istanbul. Ferrari eliminate nel Q2

GP TURCHIA

Lance Stroll ha conquistato la pole nel GP di Turchia: nessuna penalità dopo l'investigazione dei commissari. Su asfalto bagnato e con condizioni al limite, il pilota della Racing Point ha preceduto Verstappen e Perez. 6°  Hamilton. Ferrari fuori nel Q2, con Vettel 11° e Leclerc 12° dopo le penalità a Norris e Sainz. Le due Alfa in Top 10. Attenzione agli orari di domenica: il GP alle 11.10, sempre live su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP TURCHIA, LA DIRETTA DELLA GARA

Qualifiche bagnate e griglia di partenza sorprendente per il GP di Turchia di F1. Il canadese Lance Stroll (Racing Point) ha conquistato la sua prima pole davanti

all'olandese Max Verstappen. Stroll è finito anche sotto investigazione da parte dei commissari per non aver rispettato le bandiere gialle in curva 7, ma non gli è stata inflitta alcuna penalità. In seconda fila ci saranno il messicano Sergio Perez (Racing Point) e il thailandese Alexander Albon (Red Bull). Sesto Lewis Hamilton, che domani ha la possibilità di vincere il suo settimo titolo mondiale ed eguagliare Michael Schmacher. La Ferrari partiranno dalla 11^ piazza con Sebastian Vettel e dalla 12^ con Charles Leclerc, dopo le penalità inflitte a Lando Norris (mancato rispetto delle bandiere gialle) e a Carlos Sainz per aver ostacolato la vettura di Perez. 

Di seguito tempi e cronaca delle qualifiche

1 nuovo post
VERSTAPPEN IL PIU' VELOCE DELLE FP3 SU UNA PISTA AL LIMITE
- di Redazione SkySport24
Mattia Binotto a Sky: "Non dovrebbe piovere in qualifica, andrà a migliorare. All'inizio troveremo le condizioni d'inizio FP3. I piloti chiedono di girare, ma dobbiamo limitare per il numero di gomme extreme".
- di Redazione SkySport24
In assenza di qualifica, la classifica delle Libere 3 determinerebbe la griglia di partenza
- di Redazione SkySport24
Va in pista Hamilton
- di Redazione SkySport24
Team radio Kvyat: "Ora è peggio del ghiaccio"
- di Redazione SkySport24
Giovinazzi torna in pista
- di Redazione SkySport24
Marc Gené: "Ora piove tanto e qui il pilota rischia di essere solo un passeggero. E quando è così non sai dove va la macchina"
- di Redazione SkySport24
BANDIERA GIALLA: SI GIRA L'ALFA DI GIOVI, TOCCA IL MURO
- di Redazione SkySport24
9' al termine della sessione: si torna a girare
- di Redazione SkySport24
Mario Isola: "Non mi aspetto un miglioramento per domani, ieri è stata dura capire la prestazione delle tre mescole. Oggi un reset generale per la pioggia, domani vedremo. Gara da fare? A mio avviso, sì"
- di Redazione SkySport24
"Condizioni di grip così estreme mai viste", ricorda Mario Isola, responsabile MotorSport Pirelli, sulle condizioni della pista in Turchia, con un asfalto nuovo e terribilmente scivoloso. "Come ghiaccio", lo hanno definito molti piloti. E' la composizione dell'asfalto la causa di questa situazione, complice una temperatura bassa (circa 12°C); e ora ci si mette anche la pioggia.
- di Redazione SkySport24
Ancora tutti ai box: mancano 11' al termine delle terze libere
- di Redazione SkySport24
Mattia Binotto a Sky: "Da qui a fine anno quanto più possibile si potrà fare in termini di sviluppo faremo. Sostituire dal 2030 la galleria del vento con la sola simulazione virtuale? Si va sempre più questa direzione, anche perché costa meno. Ma oggi non siamo ancora abbastanza vanti con la tecnologia oggi. Non dico di no, ma la discussione merita approfondimento".
- di Redazione SkySport24
Tutti ai box in questo momento
- di Redazione SkySport24
Mattia Binotto a Sky: "Clamoroso non essere in Turchia? Penso che dobbiamo interpretare il nostro ruolo al meglio. Non c'è solo il weekend di gara che è la parte finale. Qui ci sono migliaia di persone da gestire e questo è anche nel ruolo del team principal. Succederà anche nella prossima stagione con le 23 gare. Sarà un anno particolare, ci sono ancora settimane di sviluppo importanti".
- di Redazione SkySport24
Mattia Binotto a Sky: "Può essere un buon weekend, il nostro obiettivo è fare sempre meglio"
- di Redazione SkySport24
Mattia Binotto a Sky: "Non si può criticare F1, situazione difficile. Tanto di cappello per aver organizzato la gara, credo lo spettacolo ci sia e credo si stiano divertendo anche se non è facile per loro. Più trovano in confidenza meglio è perché le stesse condizioni potrebbero ritrovarle in qualifica"
- di Redazione SkySport24
Matttia Binotto: "Ferrari migliorata, si è vista a Portimao e anche a Imola, tranne in qualifica. Credo che qui ci sia una conferma"
- di Redazione SkySport24
Mattia Binotto: "Siamo concentrati sulla temperatura delle gomme, ai piloti come quelli della F1 ci sono pochi consigli che si possono dare. Sanno cosa fare, noi siamo concentrati su tutti gli altri aspetti"
- di Redazione SkySport24