Lewis Hamilton positivo al coronavirus: non correrà in Bahrain. Le news

Formula 1

Il campione del mondo della Mercedes risultato positivo al Covid-19: l'annuncio in un comunicato della scuderia tedesca. E' in isolamento e salterà la gara di domenica in Bahrain

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Lewis Hamilton, campione del mondo della Mercedes, è risultato positivo al Covid-19: l'annuncio in un comunicato della scuderia tedesca. Il pilota inglese, che è in isolamento, non potrà quindi partecipare alla penultima tappa del Mondiale in programma in questo fine settimana in Bahrain. Si tratta della seconda gara consecutiva sul tracciato del Sakhir dopo quella che lo stesso Hamilton ha vinto domenica scorsa. Al momento nessuna comunicazione da parte del pilota sulle sue condizioni.

"Devastante non correre, ma bisogna proteggere se stessi e gli altri"

"Ciao ragazzi, è devastante non correre questo weekend. Fin da quando abbiamo iniziato la stagione a giugno, io e il mio Team abbiamo preso tutte le precauzioni possibili e abbiamo seguito le indicazioni ovunque fossimo. Sfortunatamente, anche se la scorsa settimana sono risultato negativo a tre test, ieri mi sono svegliato con dei sintomi blandi e ho fatto un ulteriore test che è risultato positivo. Sono entrato immediatamente in autoisolamento per i prossimi 10 giorni. Sono davvero dispiaciuto di non poter essere in pista questo weekend ma la mia priorità è rispettare i protocolli e proteggere gli altri. Sono veramente fortunato a stare bene e avere solo pochi sintomi e farò del mio meglio per stare bene e in salute. Per favore, badate a voi stessi là fuori, non si può mai essere abbastanza attenti. Sono tempi preoccupanti per tutti e abbiamo bisogno di essere sicuri di badare a noi stesso e agli altri" Così il campione del mondo in un messaggio sui social

Il test e il nome del sostituto

Il test che ha rilevato la positività di Hamilton è stato effettuato proprio dopo il Gran Premio del Bahrain e, come da prassi, in vista del successivo appuntamento del campionato. Nella scorsa settimana il campione del mondo si era sottoposto a tre test, tutti negativi. Lunedì ha cominciato ad avvertire qualche sintomo, quindi si è sottoposto martedì a un doppio test con esito in entrambi i casi positivo. Ora si attende di conoscere il nome del pilota che lo sostituirà.

Il comunicato della FIA

Analoga comunicazione sulla positività di Hamilton è stata diramata dalla FIA. "Durante i test PCR pre-gara obbligatori per il Gran Premio di Sakhir - si legge nella nota - Lewis Hamilton è risultato positivo al COVID-19. In conformità con i protocolli  e le linee guida dell'autorità sanitaria pubblica in Bahrain, ora si trova in isolamento. Tutti i contatti sono stati ricostruiti".