Formula 1, la conferenza del GP Bahrain: tutte le parole dei piloti a Sakhir
CONFERENZA F1
Si è aperto il lungo weekend del GP del Bahrain, primo del Mondiale 2021: in conferenza hanno parlato tutti i piloti. Leclerc: "Siamo pronti, abbiamo dato il possibile finora. Sainz: "Voglio vivere al massimo la Ferrari". Vettel con l'Aston Martin: "Ora mangio più fagioli e meno pizza". Hamilton: "Tre desideri? Ho tutto, penserei agli altri". Tutto il GP di Sakhir è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)
Un lunghissimo fiume di parole di oltre tre ore per non perdere davvero nessuno, da chi non vuole sentirsi dire che è il favorito come Max Varstappen o chi dovrà gestire emozioni e razionalità del primo appuntamento come Mick Schumacher e con lui gli altri debuttanti.
Poi dalle 17.30 alle 18 la prima Pit Walk dell’anno. Al di là della stabilità tecnica questo 2021 non è certo avaro di belle storie e novità.
Venerdì piloti e team dovranno già fare i conti con nuove tempistiche ancora più serrate, essendo le prove libere ridotte di 60 minuti.
La prima sessione scatterà infatti alle 12.30, alle 16 la seconda. Il primo venerdì ci dirà già chi è più preparato e chi invece avrà bisogno di qualche gara per assestarsi. Sabato si torna in pista e l’appuntamento è quello più atteso, con la prima qualifica del 2021. Momento in cui finalmente capiremo di più chi può sfidare chi. Insieme dalle 15.30, per vedere le macchine uscire dai box alle 16.
Un’attesa crescente fino alle 17 di domenica, quando i battiti saliranno, i primi semafori si spegneranno ed entreremo davvero nel vivo di un’altra stagione da vivere insieme. Un’attesa crescente fino alle 17 di domenica, quando i battiti saliranno, i primi semafori si spegneranno ed entreremo davvero nel vivo di un’altra stagione da vivere insieme.
Su Sky tornano i Mondiali di Formula 1 e MotoGP: da domani parte la grande stagione dei motori 2021 sui circuiti di Sakhir e Losail con il Gran Premio del Bahraindi F1 – gara in programma domenica alle 17 su Sky Sport F1 (canale 207) - e il Gran Premio del Qatar di MotoGP, con la gara in notturna alle 19 su Sky Sport MotoGP (canale 208).
Queste le prime tappe di una stagione di grandi sfide e spettacolo lunga 10 mesi, da vivere su Sky Q (visibile anche su Sky Go) via satellite e via internet.
La F1 riparte oggi alle 14 su Sky Sport F1, con una maratona speciale di tre ore e mezza per seguire live le conferenze stampa di tutti i team alla vigilia delle prove libere del Gran Premio del Bahrain.
Alle 17.30, poi, l’appuntamento con Paddock Live - Pit Walk, con Federica Masolin, Davide Valsecchi e Carlo Vanzini nel nuovissimo studio Sky dedicato alla Formula 1
Da non perdere nel corso del weekend la programmazione speciale con le interviste esclusive al rientrante Fernando Alonso - “Tor-Nando - e al debuttante Mick Schumacher, “Semplicemente Mick”.
Oltre alla Formula 1, in pista questo weekend anche la Formula 2, che quest’anno debutta col nuovo format che prevede 3 gare: due Sprint race il sabato e la Feature Race la domenica
Sul web vi racconteremo tutto in tempo reale attraverso il Live Blog di Skysport.it. E poi i migliori video, le foto e tutti gli approfondimenti.
Carlo Vanzini commenta la F1 insieme a Marc Genè e all’Insider Roberto Chinchero. La novità del 2021 contempla che Genè sia collegato in diretta dal box Ferrari, nel cuore dell’azione rossa.
Federica Masolin rimane conduttrice e padrona di casa, affiancata da Davide Valsecchi negli approfondimenti del pre e del post gara
Le analisi tecniche sono affidate a Matteo Bobbi, le interviste alla pit reporter Mara Sangiorgio.
Lucio Rizzica e Marcello Puglisi continuano a raccontare i campionati di F2 e F3.
Il programma di oggi da Sakhir - giovedì 25 marzo
- Ore 14.00: Conferenza stampa piloti
- Ore 17.30: Paddock Live Pit Walk