In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

F1, GP del Bahrain: pole a Verstappen davanti a Hamilton. Ferrari, Leclerc 4° e Sainz 8°

La prima pole position della stagione è di Verstappen su Red Bull in 1:28.997. In prima fila anche Hamilton dopo una battaglia mozzafiato nel Q3. Subito dopo Bottas, Leclerc e Gasly. Ottava l’altra Ferrari di Sainz. Vettel eliminato nel Q1, Raikkonen nel Q2 come Perez. Il GP del Bahrain è tutto in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

GP BAHRAIN, LA DIRETTA DELLA GARA

Condividi:

E' di Max Verstappen la prima pole position della nuova stagione della Formula 1: il

pilota della Red Bull sul circuito di Bahrain con il tempo di 1'28"997 ha preceduto di 388 millesimi le Mercedes di Lewis Hamilton, secondo, e di Valtteri Bottas, terzo. Quarta la Ferrari di Charles Leclerc, in ritardo di 681 millesimi. Quinto tempo per Pierre Gasly (Alpha Tauri), seguono Daniel Ricciardo (McLaren), Lando Norris (Mclaren), Carlos Sainz (Ferrari), Fernando Alonso (Alpine) e Lance Stroll (Aston Martin). 

Di seguito tempi e cronaca delle qualifiche

Staccata curva 1: si arriva a circa 330 km/h, si stacca all'inizio del cordolo a sinistra. Frenata molto forte con 5.2G di decelerazione, in 2.5 secondi si passa a 85 km/h, il pilota deve esercitare 155 kg di pressione sul freno, si passa il brake balance di circa due punti sull' anteriore, si fa in seconda marcia.
- di Redazione SkySport24
Uscita curva 4: terza marcia, si va sul gas molto presto con molto angolo sterzo, è facile perdere trazione.
- di Redazione SkySport24
Curva 5-6-7: serie di cambi di direzione ad alta velocità, serve una macchina reattiva sull' anteriore. Si entra in sesta marcia a 250 km/h per poi scalare in quinta marcia e passare a 210 km/h, bisogna usare molto il cordolo interno della curva 6 per avere una buona linea nella curva 7
- di Redazione SkySport24
Staccata curva 10: si passa da 270 km/h a 80 km/h, frenata difficilissima, bisogna combinare una frenata intensa con molto angolo sterzo, facile bloccare l'anteriore sinistro e perdere il punto di corda, si passa il brake balance di due punti sul posteriore. Il pilota esercita circa 70 kg di pressione sul freno. Si passa dalla sesta marcia alla seconda marcia.
- di Redazione SkySport24
Curva 14: si passa dall'ottava alla quarta marcia, bisogna portare la velocità al centro della curva, la si percorre a circa 130 km/h, classico il sovrasterzo perché si va sul gas presto con ancora molto angolo volante. Si arriva a circa 310 km/h per passare a 130 km/h.
- di Redazione SkySport24

Stagione a tutta velocità: i motori su Sky

E' ora di scendere in pista: 330 gara e 330 al'ora!
- di Redazione SkySport24
Che tempo fa e farà in BahrainIL METEO
- di Redazione SkySport24
Le coppie di piloti del Mondiale F1:
  • McLaren: Norris-Ricciardo
  • Alpha Tauri: Gasly-Tsunoda
  • Alfa Romeo: Giovinazzi-Raikkonen
  • Red Bull: Verstappen-Perez
  • Ferrari: Leclerc-Sainz
  • Mercedes: Bottas-Hamilton)
  • Alpine: Alonso-Ocon
  • Aston Martin: Vettel-Stroll
  • Haas: Schumacher-Mazepin
  • Williams: Russell-Latifi
- di Redazione SkySport24
- di Redazione SkySport24
- di Redazione SkySport24
La sintesi della prima giornata al Sakhir - Libere ad alta intensità quelle che hanno aperto il primo weekend del Mondiale: Verstappen su Red Bull il più veloce nelle FP1 e nelle FP2 (1:30.847), ma sono tutti vicini. Norris secondo, poi Hamilton, Sainz e Bottas (che ha lamentato scarso feeling). Leclerc dodicesimo con l’altra Ferrari, alle sue spalle Giovinazzi. Schumi Jr diciottesimo. GLI HIGHLIGHTS
- di Redazione SkySport24
Sui social, come sempre, seguiteci attraverso #SkyMotori
- di Redazione SkySport24
Il Gran Premio del Bahraindi F1 è in programma domenica alle 17 su Sky Sport F1 (canale 207). LO SPECIALE
- di Redazione SkySport24
Oggi le terze libere dalle 13 e le prime qualifiche della stagione dalle 16. ECCO COS'E' SUCCESSO FINORA
- di Redazione SkySport24
C'è anche la MotoGP in questo weekend, prima tappa in Qatar. LO SPECIALE
- di Redazione SkySport24
Queste le prime tappe di una stagione di grandi sfide e spettacolo lunga 10 mesi, da vivere su Sky Q (visibile anche su Sky Go) via satellite e via internet, su NOW 
- di Redazione SkySport24
Sul web vi racconteremo tutto in tempo reale attraverso il Live Blog di Skysport.it. E poi i migliori video, le foto e tutti gli approfondimenti.
- di Redazione SkySport24
arlo Vanzini commenta la F1 insieme a Marc Genè e all’Insider Roberto Chinchero. La novità del 2021 contempla che Genè sia collegato in diretta dal box Ferrari, nel cuore dell’azione rossa. Federica Masolin rimane conduttrice e padrona di casa, affiancata da Davide Valsecchi negli approfondimenti del pre e del post gara
- di Redazione SkySport24
Le analisi tecniche sono affidate a Matteo Bobbi, le interviste alla pit reporter Mara Sangiorgio
- di Redazione SkySport24
Lucio Rizzica Marcello Puglisi continuano a raccontare i campionati di F2 e F3. Ora in diretta sul 207 la prima Sprint Race (c'è un nuovo format in questa stagione!)
- di Redazione SkySport24