Max Verstappen vince il GP del Belgio, in cui sono stati corsi appena due giri (il terzo non concluso) dietro la safety-car a causa del maltempo. Per regolamento, assegnato metà punteggio ai primi dieci piloti. Sul podio anche Russell e Hamilton, sempre leader del Mondiale con 3 punti di vantaggio sull'olandese. Punti anche per Leclerc (8°) e Sainz (10°). Il Mondiale torna la prossima settimana in Olanda
Dopo oltre 3 ore di attesa e rinvii a causa della pioggia, il GP del Belgio è stato ufficialmente dichiarato concluso con la vittoria dell'olandese della Red Bull Max Verstappen. La gara in pratica non si è disputata, sono stati percorsi solo 2 giri (il terzo non concluso) dietro la Safety Car con posizioni quindi congelate, a causa delle condizioni meteorologiche pessime, con pioggia e scarsa visibilità. Di conseguenza sono stati assegnati la metà dei punti di una gara normale. La top ten rispecchia quindi le posizioni della qualifica. A completare il podio i due piloti inglesi George Russell e Lewis Hamilton. Ottavo e decimo posto per le due Ferrari del monegasco Charles Leclerc e dello spagnolo Carlos Sainz.
Di seguito tempi e cronaca della domenica di Spa
Mick celebra Michael: il casco di Schumacher a Spa. FOTO
30 anni dopo il debutto del papà proprio in BelgioQuesto sarà il 66° GP del Belgio valevole per il mondiale. Solo tre GP contano più edizioni: Gran Bretagna 72, Italia 71 (quest'anno salirà a 72), Monaco 67.
Riguardo ai circuiti, Spa è al quarto posto per GP ospitati, questo sarà il 54° (Monza 70, Monaco 67, Silverstone 56).
Il plurivincitore è Michael Schumacher, con 6 vittorie, seguito da Senna a 5 e Clark, Hamilton e Raikkonen a 4.