Mercedes, Hamilton nelle qualifiche del GP Turchia: "Rimonta complicata su questa pista"

mercedes

Lewis Hamilton fa segnare il miglior tempo delle qualifiche a Istanbul e partirà 11° a causa della penalizzazione: "Superare qui non è facile, quindi anche rimontare sarà complicato. C'è un lungo rettilineo, vedremo di fare qualcosa lì. Speriamo di regalare una bella gara". Il GP di Turchia in diretta domenica su Sky Sport F1 dalle 14

GP TURCHIA, LA DIRETTA DELLA GARA

Lewis Hamilton limita al massimo i danni nelle qualifiche del GP di Turchia: il britannico, penalizzato di 10 posizioni per la sostituzione dell'endotermico sulla sua Mercedes, ha infatti stabilito il miglior crono e partirà duque 11°. Il campione del mondo ha due punti di vantaggio su Max Verstappen in classifica iridata. 

"Difficile superare su questa pista"

"Bellissimo pubblico, è fantastico vederlo. Per me è bello tornare in Turchia, l’anno scorso è stata un’annata incredibile da parte mia. Tornare qui con una pista ‘nuova’ e molta aderenza in più è bello. La sessione è stata molto insidiosa. C’erano ancora chiazze umide e portare le gomme in temperatura non è stato semplice. Non è così semplice superare qui. In più tutti avremo le stesse gomme, quindi sarà complicato rimontare. Lo abbiamo visto anche nell’ultima gara quello che è successo quando Max era sesto o giù di lì. Penso che sarà lo stesso per me. Ma c’è il lungo rettilineo e vedremo cosa potremo fare. Speriamo di regalare una bella gara".

verstappen_intervista-stamp

IL RIVALE

Verstappen: "2° posto miglior risultato possibile"