Villeneuve&Pironi, il film documentario prossimamente su Sky Documentaries

l'annuncio
Motorsport Images

Sky ha annunciato l'arrivo di un documentario sulla avvincente e tragica storia delle due leggende della Formula 1. Il film, che ripercorre la vita dei due campioni attraverso filmati d'archivio e interviste esclusive alla famiglia, andrà in onda su Sky Documentaries alla fine del 2022

GP MESSICO, LA DIRETTA DI LIBERE E QUALIFICHE

 Sky annuncia oggi i dettagli di un film documentario, di prossima uscita, incentrato sull’avvincente e tragica storia di due leggende della Formula 1, nonché storici rivali, Gilles Villeneuve e Didier Pironi. Il progetto è realizzato da Noah Media Group per Sky Studios e Sky Italia.

La storia delle due leggende  

Villeneuve & Pironi racconterà la sorprendente storia di due piloti di Formula 1 estremamente abili, uniti dalla loro passione per la velocità e dalla determinazione a vincere, ma irreparabilmente divisi da un episodio storico e molto controverso intercorso tra i due. Attraverso straordinari filmati d'archivio e interviste esclusive alla famiglia, il documentario esplorerà le affascinanti vite, le carriere e la teatrale rivalità tra le due icone della Formula 1 e della Ferrari. Due generazioni hanno accettato di dare il proprio contributo al film: i figli di Gilles Melanie Villeneuve e Jacques Villeneuve, quest’ultimo ex campione del mondo di Formula 1, e i figli di Didier che portano i nomi dei due piloti, Gilles Pironi e Didier Pironi. Contributi fondamentali verranno dati dalle compagne dei piloti, la moglie di Gilles Joann Villeneuve e la compagna di Didier Catherine Goux. Nel film figureranno anche alcuni tra i nomi più importanti nella storia della Formula 1. 

 

Le testimonianze della moglie di Gilles Villeneuve e Caterine Goux, compagna di Pironi

Io e la mia famiglia siamo lieti di partecipare alla realizzazione del documentario “Villeneuve & Pironi”. Quel periodo e quegli eventi - racconta Joann Villeneuve, moglie di Gilles Villeneuve- sono stati traumatici per la nostra famiglia e, a oltre 40 anni di distanza sono ancora in grado di destare forti emozioni. Da testimone privilegiata di quegli eventi quale sono stata, per me è importante che questa storia sia raccontata con il rispetto che merita”. Sulla stessa linea anche Catherine Goux, compagna di Didier Pironi: “I miei figli e io siamo felici di partecipare in questo film insieme alla famiglia Villeneuve. Siamo ansiosi di far conoscere al mondo che uomini incredibili erano Gilles e Didier, ma anche di far scoprire alle nuove generazioni questa unica e stimolante storia, che va oltre lo sport in sé".

Prossimamente in prima tv su Sky Documentaries

Le riprese sono in corso e l’uscita è prevista per la fine del 2022. Tra le location scelte figurano Regno Unito, Canada, Francia e Italia. Il film sarà diretto da Torquil Jones (Bobby Robson: More Than a Manager) e prodotto da John McKenna (Steve McQueen: The Man & Le Mans, Finding Jack Charlton) insieme all’ex pilota di Formula 1 Mark Webber. Sarà in prima visione su Sky Documentaries nel Regno Unito, in Italia e in Germania. NBC Universal Global Distribution avrà la distribuzione internazionale negli altri territori.

f1_messico_2021_dove_eravamo_rimasti

leggi anche

Messico, corsa al titolo: dove eravamo rimasti?