Formula 1, GP Messico: Bottas in pole, Sainz 6°, Leclerc 8°
HIGHLIGHTS F1
Valtteri Bottas ha conquistato la pole del GP del Messico, 18° appuntamento del Mondiale. Dietro di lui il compagno Hamilton e la Red Bull di Verstappen. Più staccate le Ferrari, con Sainz sesto e Leclerc ottavo. Il GP del Messico in diretta domenica alle 20 su Sky Sport F1
Valtteri Bottas su Mercedes con il tempo di 1.15.875, ha ottenuto la pole position del GP di Città del Messico, 18^ prova del mondiale di Formula 1, in programma all'Autodromo Hermanos Rodriguez Secondo Lewis Hamilton che partirè al fianco del finlandese. In seconda fila le Red Bull di Max Verstappen e del messicano Sergio Perez. Sesto tempo per la Ferrari di Carlos Sainz, ottavo Charles Leclerc.
Di seguito tempi e cronaca delle qualifiche
Il record di podi è 4, appartenente a piloti del passato: Jack Brabham, Denny Hulme, Ayrton Senna, Nigel Mansell e Riccardo Patrese. Tra i piloti attuali, gli unici ad aver conquistato 3 podi qui sono Hamilton e Bottas.
Il pilota con più pole è Jim Clark, 4 consecutive dal 1963 al 1967: per contro nelle ultime 5 edizioni, cioè dal rientro del circuito nel mondiale, abbiamo avuto 5 poleman diversi (Rosberg, Hamilton, Vettel, Ricciardo, Leclerc).
Il record rubato per un millesimo: nel 2019 Max Verstappen registrò il nuovo record del circuito in qualifica in 1’14”758, un millesimo in meno di quanto fece Ricciardo nel 2018 (1’14”759).
Su Sky e in streaming su NOW torna la Formula 1 con il Gran Premio del Messico, gara in diretta domenica 7 novembre alle 20 su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e anche su Sky Sport 4K. LA GUIDA TV
Prosegue su Sky la grande stagione dei motori, da vivere su Sky Q (visibile anche su Sky Go) via satellite e su NOW - il servizio in streaming di Sky - ma anche sul digitale terrestre e con alcuni eventi anche in chiaro su TV8.
Carlo Vanzini commenta la F1 insieme a Marc Genè in collegamento live dal box Ferrari e all’Insider Roberto Chinchero.
Federica Masolin è la conduttrice e padrona di casa, affiancata da Davide Valsecchi negli approfondimenti del pre e del post gara.
Le analisi tecniche sono affidate a Matteo Bobbi, le interviste alla pit reporter Mara Sangiorgio.
Il programma di oggi su Sky Sport F1
- Ore 17.45: Paddock Live
- Ore 18: prove libere 3 F1
- Ore 19: Paddock Live
- Ore 20.15: #skymotori
- Ore 20.30: Paddock Live
- Ore 21: qualifiche F1 – In replica dalle 23.15 su TV8
- Ore 22.15: Paddock Live
- Ore 23.30: Paddock Live Show