F1, Alfa Romeo presenta il nuovo nome e il nuovo logo

Formula 1
©Getty
ABU DHABI, UNITED ARAB EMIRATES - DECEMBER 14: Valtteri Bottas of Finland driving the (77) Alfa Romeo Racing C41 Ferrari during Formula 1 testing at Yas Marina Circuit on December 14, 2021 in Abu Dhabi, United Arab Emirates. (Photo by Joe Portlock - Formula 1/Formula 1 via Getty Images)

Restyling per la scuderia del Biscione in vista della prossima stagione di Formula Uno. Cambia il nome, che non sarà più semplicemente Alfa Romeo, ma Alfa Romeo F1 Team Orlen, e cambia anche il logo

F1, IL CALENDARIO DEL MONDIALE 2022

Sarà una stagione all'insegna delle novità per l'Alfa Romeo. La scuderia avrà infatti due nuovi piloti, Valtteri Bottas a Guanyu Zhou, chiamati a sostituire Antonio Giovinazzi e Kimi Raikkonen. Ma i cambiamenti riguardano anche le questioni più 'di forma'. Novità infatti anche per il nome e il logo della squadra. Da Alfa Romeo si passa ad Alfa Romeo F1 Team Orlen, mentre dal logo sparisce il tricolore. La nuova identità del marchio è già stata lanciata e sarà vista in azione per la prima volta in occasione dei test di Barcellona, dal 23 al 25 febbraio. Tutto in attesa dell'inizio del Mondiale, con GP del Bahrain, in programma il prossimo 20 marzo in diretta su Sky Sport. Con la speranza, per l'Alfa Romeo, che tutte queste novità portino anche a una crescita dei risultati in pista.