La Formula 1 "salva" le Frecce Tricolori: continueranno a volare sopra Imola e Monza

airshow

Liberty Media ha deciso di escludere la nostra pattuglia acrobatica nazionale dal bando agli airshow militari previsti per il Mondiale 2022. Le Frecce Tricolori continueranno quindi a volare sopra i cieli di Imola e Monza prima delle gare (in programma rispettivamente il 24 aprile e l'11 settembre). Continueranno a esibirsi anche le "Red Arrows" inglesi a Silverstone

F1, IL CALENDARIO DELLE PRESENTAZIONI

La scia bianca, rossa e verde continuerà a colorare i cieli dei Gran Premi italiani anche nel 2022. La Formula 1 ha infatti deciso di salvare le Frecce Tricolori dal bando agli airshow militari previsti per la stagione che scatterà il prossimo 20 marzo. Liberty Media aveva chiesto agli organizzatori locali di non programmare più spettacoli aeronautici prima dei GP, per agevolare il piano di riduzione delle emissioni inquinanti delle gare a favore dell’ambiente (la F1 si sta infatti muovendo verso l'obiettivo zero emissioni entro il 2030). Da quest’anno sarà anche introdotta una nuova benzina con il 10% di etanolo di origine naturale, mentre sono già in atto politiche per ridurre l'utilizzo della plastica e gli sprechi in circuito.

Anche le "Red Arrows" inglesi sono salve

Sembrava quindi che le Frecce Tricolori fossero destinate a non volare più. E invece la Formula 1 ha fatto un’eccezione in tal senso: la nostra pattuglia acrobatica nazionale sorvolerà ancora i cieli di Imola e Monza prima delle gare (in programma rispettivamente il 24 aprile e l'11 settembre). È stata fatta un’eccezione anche per le Red Arrows, la squadra acrobatica inglese che si esibirà prima del GP di Silverstone.