F1, Verstappen sulla nuova Red Bull: "Cambia la visibilità e c'è meno grip". VIDEO

RED BULL

Mentre il team principal Horner ha spiegato come "evoluzione" sarà la parola chiave delle monoposto 2022, nel giorno della presentazione della RB18 sono arrivate anche le impressioni di Verstappen: "Ho lavorato tanto al simulatore, la prima cosa che si nota è la visibilità che cambia con le gomme più grandi". E Perez: "Ci vorrà un po' prima di arrivare a capirla al cento per cento"

LA PRESENTAZIONE DELL'ASTON MARTIN LIVE

La nuova Red Bull è stata presentata ufficialmente e il campione del mondo in carica Max Verstappen già scalpita. "Mi sento ricaricato e pronto per riprendere a guidare - le sue parole nel giorno in cui la RB18 è stata svelata -  mi sento bene ed è importante prepararsi nel miglior modo possibile fisicamente, in particolare quando le cose stanno cambiando con il nuovo regolamento. In termini di macchina, non sappiamo cosa aspettarci completamente, quindi sono entusiasta di vedere per la prima volta come si comporterà in pista. Con le nuove regole avremo bisogno di un po' di tempo per abituarci all'auto, non è che ci salti dentro ed è un aggiornamento rispetto allo scorso anno. Il resto è abbastanza semplice, non sento alcuna pressione in più in questa stagione, farò semplicemente quello che faccio tutto il tempo perché non penso che ci sia alcun motivo per essere diverso. Ora non vedo l'ora che arrivi il momento di uscire dalla pitlane con la RB18". Verstappen, durante la cerimonia con ilò resto del team, ha sottolineato le prime sensazioni avute al simulatore: "La prima cosa che cambia è la visibilità con le gomme più grandi. E poi c'è meno grip".

Perez: "Partiamo tutti da zero"

A fremere per il ritorno in pista è anche Sergio Perez: "Sono così entusiasta di iniziare la nuova stagione e non vedo l'ora di essere sulla RB18. Tutti noi sulla griglia partiamo da zero in quest'anno, quindi è destinato ad essere un anno emozionante. L'anno scorso abbiamo dato il massimo fino all'ultimo giro e siamo pronti a fare lo stesso nel 2022. Si dice che i nuovi regolamenti migliorino la competizione in pista, quindi spero che ci possa essere più competizione tra noi piloti. Ci saranno molte cose che dovremo imparare e alle quali adattarci, ma questi nuovi regolamenti sono destinati a rendere tutto molto interessante. Una cosa che non vedo l'ora per questa stagione è di vedere più fan in pista, la Formula 1 sta crescendo così tanto in tutto il mondo, quindi non vedo l'ora di sentire di nuovo quell'atmosfera. Spero che potremo offrire ai tifosi divertimento e grandi corse". Durante la presenatzione aveva anche cottolineato che "ci vorrà un po' di tempo prima di arrivare a capire la macchina al cento per cento".