F1, Ricciardo nel giorno della presentazione della nuova McLaren: "Aperti al cambiamento"

McLAREN
FOTO da @McLarenF1 - Twitter

Il pilota australiano saluta così l'arrivo della MCL36: "Per la nuova monoposto sono stati fatti sforzi, Lando era già a suo agio e ora credo si sia lavorato anche per portarala dalla mia parte. Mi serve continuità". E sulla Ferrari: "Magari lotterà per il titolo".

LA PRESENTAZIONE DELLA NUOVA ALPHATAURI

"Mi serve continuità". Delle tante cose dette da Daniel Ricciardo nella serata in cui la McLaren ha presentato la MCL36, questa probabilmente è quella più sentita dal pilota australiano. Il suo 2021 ha portato al successo di Monza, ma per il futuro non può bastare: "Se ne vinco una di gara e ne sbaglio 22 non posso essere contento. Mi serve continuità ad alto livello". E sul team: "Ho capito loro e non ho più bisogno di ambientarmi. Loro sanno cosa io voglio e io come va la macchina. Ai test dovremo arrivare con la mente libera, dovremo essere aperti al cambiamento".

Sul rinnovo di Norris: "Felice per lui, ma io..."

"Felice per lui - ha detto l'australiano - la McLaren ha fatto la cosa giusta, lui qui è di casa e può dare il massimo. Io ho un paio d’anni ancora e sono contento, ma non penso di poter aspirare a un rinnovo di 5 anni. Anche perché ho dieci anni più di Lando...".

Sulla Ferrari: "Magari lotterà per il titolo"

"Sainz si è ambientato in fretta - ha sottolineato Ricciardo sugli avversari dello scorso anno - Leclerc ha talento, dalla Ferrari non puoi mai sapere cosa aspettarti. Magari lotteranno per il titolo".