Formula 1, coraggiosa e aggressiva: così è la nuova McLaren MCL36

Formula 1
Mara Sangiorgio

Mara Sangiorgio

Quest'anno l'aerodinamica semplificata ha lasciato poco spazio a immaginazione e invenzione e infatti la MCL36  è pulita e compatta nelle forme, ma a Woking hanno puntato tutto sulla meccanica, che hanno rivoluzionato rispetto al 2021 nell'impianto sospensivo. Soluzione che potrebbe aiutare i due piloti a gestire meglio questa macchina nel lento e sui cordoli

LA PRESENTAZIONE DELLA NUOVA ALPHATAURI

Coraggiosa e aggressiva. La nuova McLaren si è presentata così: diversa nel vestito ma soprattutto là dove conta di più, nella sostanza. I tecnici guidati da James Key per questo 2022 rivoluzionario di certo non si sono tirati indietro e hanno osato. Quest'anno l'aerodinamica semplificata ha lasciato poco spazio a immaginazione e invenzione e infatti la MCL36  è pulita e compatta nelle forme, ma a Woking hanno puntato tutto sulla meccanica, che hanno rivoluzionato rispetto al 2021 nell'impianto sospensivo. Soluzione che potrebbe aiutare i due piloti a gestire meglio questa macchina nel lento e sui cordoli, che è dove le monoposto a effetto suolo perderanno di più. Bella anche l'interpretazione dell'ala anteriore. Come l'Aston Martin, anche la McLaren è reale e pronta a debuttare in pista a Barcellona.

Come prontissimi si sono detti anche loro, i pilotiNorris alle spalle ha la sua miglior stagione in Formula 1: quattro podi ma soprattutto la prima pole e un rinnovo freschissimo fino al 2025 accolto così. "E' uno dei migliori modi per iniziare la stagione, da tanta confidenza vedere la fiducia che ha il team in me e non vedo l'ora di ripagarli", ha detto. 

La stessa cosa che deve già fare Ricciardo alla sua seconda stagione in McLaren: "Da questo punto di vista credo che le cose scorreranno molto più facilmente per me quest'anno - ha spiegato -Non sto dicendo che sarà tutto più facile, ma sarò più efficiente". Nel mirino ci sono i top team là davanti. Il coraggio per provarci di certo non manca.