F1, Alonso sulla stagione 2022 con Alpine: "Siamo motivati". Ocon: "Puntiamo in alto"

ALPINE

I piloti dell'Alpine carichi e motivati nel giorno in cui è stata svelata la livrea della nuova A522. Lo spagnolo: "Siamo più forti e più pronti". Il francese: "Vogliamo stare nelle posizioni alte in modo più costante". De Meo, Ceo Renault: "Una maratona verso il vertice"

TEST F1, LA SECONDA GIORNATA LIVE

"Il 2021 è stato un buon anno per noi, abbiamo rilevato il testimone dalla Renault e sono stati fatti abbiamo progressi. Ora ci presentiamo al via del Mondiale 2022 più forti e più pronti", così Fernando Alonso nel giorno in cui Alpine ha mostrato la livrea (doppia, blu e rosa) dell'A522 per il Mondiale che scatta il 29 marzo in Bahrain. "Siamo molto motivati", ha aggiunto il 40enne pilota di Oviedo.

Ocon: "Vinto un GP nel 2021, vogliamo migliorare ancora"

"L'anno scorso abbiamo vinto un GP, abbiamo conquistato un altro podio e fatto diverse buone gare - ha invece detto il compagno di squadra Esteban Ocon - ma vogliamo migliorare e stare nelle posizioni di vertice in modo più costante. Non vedo l'ora di salire sull'A522 nel filming day di Barcellona". I primi giri sono in programma martedì 22 febbraio, poi i test dal 23 al 25 sempre sulla pista catalana.

De Meo, CEO di Renault

"Difendiamo il blu Francia nelle corse ma con l'aggiunta di un tocco di... vie en rose", il Ceo di Renault, Luca De Meo, ha spiegato così la scelta della doppia livrea Alpine. "Nel 2021 la squadra ha fatto un super lavoro - ha aggiunto - il 2022 si presenta come una maratona verso il vertice. Vedremo che posizione riusciremo a raggiungerne, ma c'è lo spirito giusto, anche e soprattutto tra i piloti".