F1, dal Bahrain al Bahrain: i test e il primo GP LIVE su Sky

Formula 1

La Formula 1 si trasferisce in Bahrain per gli ultimi tre giorni di collaudi, dal 10 al 12 marzo. Poi sarà Mondiale con la gara del 20 marzo sempre a Sakhir. E sarà tutto in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

TEST F1 IN BAHRAIN, IL LIVE STREAMING DEL DAY-2

E' arrivato davvero il momento tanto atteso. La nuova era della Formula 1 sta per accendere i motori sul primo weekend del Mondiale 2022: si correrà in Bahrain il 20 marzo e su Sky Sport F1 (canale 207) poterte seguire tutto in diretta. Sul tracciato di Sakhir i team saranno protagonisti già questa settimana, dal 10 al 12 marzo, per gli ultimi test pre campionato dopo quelli di Barcellona. Potrete seguire anche questo live su Sky Sport F1 (canale 207) e Skysport.it.

Le date dei test e il primo GP in Bahrain

  • 10-12 marzo Bahrain (Sakhir) - Live su Sky
  • 18-20 marzo GP Bahrain (Sakhir) - Live su Sky

Gli orari dei test in Bahrain

Tre giorni di test, ogni giornata divisa in due "parti": si correrà dalle 8 alle 12 per la sessione del mattino e, dopo un'ora di pausa, si tornerà a girare fino alle 17.

La rivoluzione delle monoposto

Il canale di riferimento è sempre Sky Sport F1 (207), che quest’anno avrà il compito di raccontare un altro tassello importante nella storia di questo sport, ovvero la rivoluzione delle monoposto. Per la seconda sessione di test, in programma dal 10 al 12 marzo, come detto sarà disponibile la diretta tv integrale su Sky Sport F1.

La squadra di Sky Sport F1

Carlo Vanzini racconterà la F1 insieme a Marc Gené, che nel corso del weekend ci porterà all'interno del box Ferrari e a bordo pista, nel cuore dell'azione. Roberto Chinchero avrà il ruolo di insider ai box. Federica Masolin è conduttrice degli approfondimenti del pre e del post gara, insieme a Davide Valsecchi. Le analisi tecniche sono a cura di Matteo Bobbi con la sua SkySportTechRoom, le interviste sono affidate alla pit reporter Mara Sangiorgio. Lucio Rizzica e Marcello Puglisi commenteranno i campionati di F2 e F3, oltre alla Porsche Supercup.

Le rubriche su Sky

Un spazio importante sarà dedicato alle rubriche: ogni domenica di gara Fabio Tavelli conduce Race Anatomy F1. Senza dimenticare gli appuntamenti con #SkyMotori a fine gara per l’interazione con gli spettatori, Fever e Fast Track per rivivere il weekend appena trascorso. Inoltre su Sky Sport 4K, il canale Sky interamente dedicato al mondo dello sport in 4K HDR (sul 213 per i clienti Sky Q via satellite) si potrà godere della migliore esperienza di visione in assoluto di tutti i Gran Premi. Senza dimenticare le produzioni originali Sky come “Ultimo Giro”, il film sul più incredibile e controverso finale della storia della Formula 1, quello tra Hamilton e Verstappen, da cui si riparte per una stagione che si preannuncia ancora più sorprendente.