Formula 1, Gran Premio di Imola in calendario fino al 2025: c'è l'accordo. Le news

Formula 1

Sticchi Damiani, presidente dell'ACI, ha confermato che il contratto di Imola è stato prolungato fino al 2025 (proprio come Monza): "Sono molto soddisfatto per l'accordo raggiunto con Liberty Media - ha detto all'Adnkronos -. Siamo riusciti a confermare il GP di Imola fino al 2025, avremo ancora due gare di Formula 1 in Italia per i prossimi anni". Quest'anno il GP di Imola è in programma il 24 aprile, mentre il GP di Monza si correrà domenica 11 settembre

TEST F1, IL DAY-1 IN BAHRAIN IN LIVE STREAMING

L’Italia continuerà ad avere due Gran Premi nel calendario della Formula 1 almeno fino al 2025. Nell’agosto 2020 Monza aveva già chiuso l’accordo per prolungare il GP d’Italia fino al 2025. Adesso tocca a Imola, circuito pieno di storia ritornato in calendario nel 2020, l’anno del Mondiale stravolto dal Covid. In quell’occasione gli organizzatori erano stati bravi riportare nel programma un circuito storico per questo sport. L’esperimento ha funzionato, ed ecco allora la "promozione" ufficiale: Sticchi Damiani, presidente dell'ACI, ha confermato che il contratto di Imola è stato prolungato fino al 2025 (proprio come Monza).

Sticchi Damiani: "Continueremo ad avere due GP in Italia"

Angelo Sticchi Damiani, presidente dell’ACI, annuncia con orgoglio il prolungamento del contratto di Imola fino al 2025, firmato insieme ai proprietaria della Formula 1: "Sono molto soddisfatto per l'accordo raggiunto con Liberty Media. È stato un contratto complicato, perché fatto da noi che siamo un ente pubblico con un ente privato come la Formula 1. Ma la cosa importante è che siamo riusciti a confermare il GP di Imola fino al 2025, avremo ancora due gare di Formula 1 in Italia per i prossimi anni - ha detto all'Adnkronos -. È stato un grande lavoro di squadra. Siamo riusciti a creare un grande gruppo e devo dire grazie al Governo e al presidente del Consiglio, Mario Draghi, ai ministeri di Esteri, Finanze e Infrastrutture e alla Regione Emilia-Romagna".