Lewis Hamilton cambia nome: aggiungerà Larbalestier, il cognome della madre

Formula 1
©Getty

"Non comprendo l'idea che dopo un matrimonio la donna perda il proprio cognome - le sue parole all'Expo di Dubai 2022 -. Ci stiamo lavorando, non so quando avverrà ma speriamo presto". E sulla corsa all'ottavo titolo: "Significherebbe tantissimo per la mia famiglia". Tra una settimana via al Mondiale 2022: tutto il weekend è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207), tutti gli aggiornamenti su Skysport.it

GP BAHRAIN, LA GUIDA TV SU SKY - IL CALENDARIO

Hamilton cambia nome. O meglio: Hamilton non sarà più solo Lewis Hamilton. La notizia arriva dallo stesso sette volte campione del mondo che, parlando all'Expo 2022 di Dubai, ha svelato la volontà di aggiungere al suo cognome quello da nubile dalla madre Carmen, Larbalestier. Dunque 'Sir Lewis Hamilton- Larbalestier'. E' così che vorrebbe presentarsi al via della stagione, col primo GP del Bahrain da seguire tutto su Sky il prossimo weekend.

Hamilton spiega il "cambio" nome

"Non capisco perché quando due persone si sposano la donna debba perdere il proprio cognome - sono le state le sue parole -. Sono davvero orgoglioso del nome della mia famiglia, Hamilton. Ma ho fatto richiesta di aggiungere al mio cognome quello di mia madre, Larbalestier. Voglio che prosegua insieme a quello Hamilton. Quando avverrà il cambio? Speriamo presto, non so se sarà entro questo fine settimana, ma ci stiamo lavorando". E sulla corsa Mondiale: "Significherebbe molto per la mia famiglia vincere l'ottavo titolo".

Hamilton insieme alla madre Carmen Larbalestier
Hamilton insieme alla madre Carmen Larbalestier - ©Getty