F1, una nuova era: via al Mondiale 2022, si riparte con il GP del Bahrain. VIDEO

DOMENICA SU SKY

E' la settimana che porta alla prima gara del Mondiale 2022: una nuova era della F1 sta per cominciare. L'uomo da battere è il campione in carica Verstappe. Hamilton ha voglia di riscatto, la Ferrari di tornare a vincere. Tutto il weekend è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207), aggiornamenti su Skysport.it, dove venerdì alle 9.30 potrete seguire la conferenza stampa dei piloti in Live streaming

F1 IN BAHRAIN: LA CONFERENZA PILOTI IN LIVE STREAMING

E ora si fa sul serio. Archiviate presentazioni e test, sta per alzarsi il sipario sulla stagione 2022 della Formula 1. Un Mondiale che segna una nuova era per le novità regolamentari che hanno rivoluzionato le monoposto e promettono ancora più spettacolo in pista. Il primo tracciato protagonista è quello di Sakhir, in Bahrain, dove dal 18 al 20 marzo andrà in scena il primo Gran Premio di questo campionato. Potrete seguire tutto in diretta su Sky Sport F1, canale 207, e in tempo reale su Skysport.it, dove venerdì la conferenza dei piloti verrà trasmessa in Live streaming.

La rivoluzione delle monoposto e le novità 2022

Il canale di riferimento è sempre Sky Sport F1 (207), che quest’anno avrà il compito di raccontare un altro tassello importante nella storia di questo sport, ovvero la rivoluzione delle monoposto. Le novità del regolamento e le curiosità viste già in pista nei test, sono l'antipasto a una stagione che cambia anche nel format, con la conferenza che passa dal giovedì al venerdì, e la presenza in calendario di tre prove Sprint.

Il programma e gli orari del GP del Bahrain LIVE su Sky Sport F1

  • Venerdì 18 marzo
    Ore 9.30 - conferenza piloti in Live streaming su Skysport.it
    Ore 13:00-14:00 Prove libere 1
    Ore 16:00-17:00 Prove libere 2
  • Sabato 19 marzo
    Ore 13:00-14:00 Prove libere 3
    Ore 16:00-17:00 Qualifiche
  • Domenica 20 marzo
    Ore 16:00 Gara

La squadra di Sky Sport F1

Carlo Vanzini racconterà la F1 insieme a Marc Gené, che nel corso del weekend ci porterà all'interno del box Ferrari e a bordo pista, nel cuore dell'azione. Roberto Chinchero avrà il ruolo di insider ai box. Federica Masolin è conduttrice degli approfondimenti del pre e del post gara, insieme a Davide Valsecchi. Le analisi tecniche sono a cura di Matteo Bobbi con la sua SkySportTechRoom, le interviste sono affidate alla pit reporter Mara SangiorgioLucio Rizzica Marcello Puglisi commenteranno i campionati di F2 e F3, oltre alla Porsche Supercup.

Le rubriche su Sky

Un spazio importante sarà dedicato alle rubriche: ogni domenica di gara Fabio Tavelli conduce Race Anatomy F1. Senza dimenticare gli appuntamenti con #SkyMotori a fine gara per l’interazione con gli spettatori, Fever e Fast Track per rivivere il weekend appena trascorso. Inoltre su Sky Sport 4K, il canale Sky interamente dedicato al mondo dello sport in 4K HDR (sul 213 per i clienti Sky Q via satellite) si potrà godere della migliore esperienza di visione in assoluto di tutti i Gran Premi. Senza dimenticare le produzioni originali Sky come “Ultimo Giro”, il film sul più incredibile e controverso finale della storia della Formula 1, quello tra Hamilton e Verstappen, da cui si riparte per una stagione che si preannuncia ancora più sorprendente.