Formula 2, F2, in Bahrain la Sprint è di Verschoor. I RISULTATI

FORMULA 2

Lucio Rizzica

f2_verschoor_twitter

Vince l’olandese del team Trident, davanti a Daruvala (Prema) e Lawson (Carlin). Eccellente vittoria per il team italiano di Maurizio Salvadori , davanti a un altro team italiano, la Prema, che oggi deve accontentarsi di due secondi posti nelle due categorie propedeutiche Domani Feature Race alle 11.35. Tutto il weekend del GP del Bahrain è live su Sky Sport F1 (canale 207)

F1: HIGHLIGHTS - LE POLE FERRARI NELL'ERA TURBO IBRIDA - GRIGLIA DI PARTENZA

Al via della gara Sprint di F2, è lento il brasiliano Drugovich all’avvio dalla prima piazzola e ne approfittano subito in cinque alle sue spalle. A guidare c’è Verschoor, davanti a un eccellente Boschung, quindi Daruvala. Nel corso del secondo giro Pourchaire e Doohan risalgono posizioni. Terzo giro: Hughes  ne perde tre, poi sbaglia, tampona Armstrong e lo fa girare. Safety Car e 10” di penalità per il britannico del Team Van Amersfoort. Ripartenza al sesto giro: Pourchaire ha problemi, la macchina lo abbandona, una perdita di olio indica un motore in agonìa, e tutto quanto fatto di buono fin qui va alle ortiche.  Posizioni cristallizzate davanti, piccoli scossoni dalla sesta piazza in giù, per giri e giri accade davvero molto poco. A otto dal termine c’è contatto fra Novalak e Hughes, intanto Daruvala (Prema) sorpassa Boschung (Campos): virtual safety car.

 

Allo spegnimento della VSC, Boschung attacca e supera Daruvala, riprendendosi la seconda piazza. Ma per poco. Poi però l’indiano –dopo altre schermaglie- la spunta e a quattro giri dalla fine si lancia all’inseguimento di Verschoor. A due tornate dal termine Lawson supera Boschung e gli toglie il podio. Lo svizzero ha problemi, non gli funziona il DRS.  e rischia di essere ripreso anche da insegue. Sul traguardo arrivano nell’ordine l’olandese Verschoor (Trident), davanti a Daruvala (Prema) e Lawson (Carlin). Eccellente vittoria per il team italiano di Maurizio Salvadori (che ha dominato la scorsa stagione in F3), davanti a un altro team italiano, la Prema, che oggi deve accontentarsi di due secondi posti nelle due categorie propedeutiche. Domani Feature Race alle 11.35.