Formula 1 GP Bahrain, doppietta Ferrari: vince Leclerc, 2° Sainz. Out Verstappen
TRIONFO ROSSO
Apoteosi Rossa nel primo Gran Premio del Mondiale 2022: vince un grandissimo Leclerc, partito dalla pole, davanti al compagno di squadra Sainz, terzo Hamilton dopo una gara tutta in salita. Nel finale out le Red Bull di Verstappen e Perez
Arriva Verstappen... su il motoreeee... pattina anche lui
Hamilton per ora è l'unico che non ha pattinato
Slittano un po' tutti nelle prove di partenza...
Leggero pattinamento per Leclerc e Norris nelle prove di partenza
Ricciardo rischia in uscita da box, poi prova di partenza e dentro in pista
Una McLaren quasi a muro! Occhio!
SEMAFORO VERDE!
Via all'azione in pista! Su i motori, si va in pista per il "riscaldamento"!
Via all'azione in pista! Su i motori, si va in pista per il "riscaldamento"!
40' al giro di formazione del GP del Bahrain
Amici di Sky, appassionati di Motorsport, benvenuti nella nuova era della Formula 1. Stiamo per scendere in pista e raccontarvi il GP de Bahrain, prima prova del campionato 2022. Un debutto stagionale che vede subito un grande Ferrari pronta a scattare dalla pole con Leclerc. Poi il campione in carica Verstappen su Red Bull e l’altra Rossa di Carlos Sainz. Sono tutti vicinissimi.
Prendete appunti! Il via alle 16: in tv la diretta è su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201). Qui l nostra cronaca web con il LIVE BLOG e il monitor dei tempi. Sui social seguite #SkyMotori.
- Dove si corre: Circuito Internazionale del Bahrain
- Lunghezza tracciato: 5.412 m
- Curve: 15
- Giri: 57
- Le caratteristiche: clicca qui
- La griglia di partenza: clicca qui
Lewis Hamilton: "Oggi mi sento alla grande e sono grato dipoter correre e fare quello che amo. Ci sono tante bandiere britanniche, dovrebbero aprire gratis per tutti. Non abbiamo il passo per stare davanti, ma darà tutto. Partirò accanto a Bottas, ha fatto un lavoro fantastico, come Magnussen".
George Russell: "Cercherò di sfruttare al massimo le opportunità, non sono deluso per ieri. Dobbiamo attaccare e sfruttare le opportunità"
Kevin Magnussen: "Non pensavo di tornare in questa Driver Parade, bello. Abbiamo una buona posizione di partenza, speriamo di completare l'opera con del punti"
Pierre Gasly: "Qualifica positiva, siamo nelle condzioni di fare una buona gara e di fare punti"
Daniel Ricciardo: "Complicato al momento ma credo lo sia per tutti, nessuna macchina è piantata al suo. Speriamo di arrivare meglio in Arabia la prossima settimana"
Lando Norris: "Sono entusiasta, non ho tanto da perdere ma sappiamo che sarà difficile perché non abbiamo il passo e non siamo dove vorremmo"
Charles Leclerc: "Bella sensazione la pole, oggi dobbiamo finalizzare. Verstappen è forte, lo è la Red Bull e allora dobbiamo partire al meglio e comunque sfruttare ogni occasione".
Carlos Sainz: "Sono pronto e ho voglia di portare in gara le buone sensazioni avute. L'obiettivo è stare davanti e la strategia delle gomme oggi sarà più critica perché fa più caldo"
Max Verstappen: "Dobbiamo andare a punti e lotteremo per la vittoria. Gara lunga. Difficile dire dove poso battere la Ferrari, credo saremo molto vicini"