Formula 1 GP Bahrain, Sainz: "Ferrari bella e veloce, sfruttiamola bene". VIDEO

Formula 1
©Getty

Grazie alla sua caparbietà e al secondo posto conquistato ai danni di Verstappen nel finale la Ferrari ha trovato la 85^ doppietta della sua storia. "Max è stato sfortunato - ammette con grande sportività Sainz - ma non potete immaginare quanto abbiamo lavorato per arrivare a questo risultato. Ora abbiamo una macchina bella e veloce, dobbiamo sfruttarla bene"

HIGHLIGHTS - TUTTI I VIDEO DEL MONDIALE

Il suo sorpasso a tre giri dal termine ai danni di a Max Verstappen - poi costretto al ritiro - è stato uno dei momenti più esaltanti di questa domenica perfetta per la Ferrari in Bahrain. Carlos Sainz non si è voluto 'accontentare' del terzo posto e con quel colpo da campione ha regalato al Cavallino l'85^ doppietta della sua storia, il 7° podio in carriera per lo spagnolo. "La Ferrari è tornata davvero - dichiara Carlos - e con questa doppietta sta nei posti che questo team dovrebbe sempre occupare. Per me è stata una giornata un po' complicata ma sono riuscito a venirne a capo. Verstappen è stato sfortunato, meritava il secondo posto ma è andata così e tanto meglio per la Ferrari".

 

Sainz: "Ferrari bella e veloce"

Lo spagnolo è al secondo anno con la Rossa e per lui ormai è come una seconda pelle. "Non potete immaginare quanto abbiamo lavorato per arrivare a questo risultato - le parole di Sainz a Sky Sport - e finalmente è stata una giornata davvero fantastica per tutti. Abbiamo una macchina bella e veloce e adesso... la dobbiamo sfruttare bene".