F1, Leclerc trionfa nel GP del Bahrain: "Se credo nel titolo? Sì, io corro per questo"

Formula 1
©Getty

Gioia incontenibile per il pilota monegasco che in Bahrain ha conquistato la sua terza vittoria in carriera con la Ferrari: "È stato fatto un lavoro incredibile per tornare al top e ora sono incredibilmente felice - esulta Leclerc - un inizio da sogno". Poi, nell'intervista a Sky Sport, ha risposto così a una domanda sul titolo: "Sì, io corro per quello"

GP BAHRAIN: GLI HIGHLIGHTS - FERRARI, CHE FESTA: TUTTE LE FOTO

La Ferrari è tornata. Leclerc è tornato! Perfetto, Charles, per tutto il weekend in Bahrain, dove è stato assoluto dominatore conquistando la sue terza vittoria in carriera, tutte sulla Rossa. "Pole position, giro più veloce, vittoria: un inizio da sogno, e sono davvero felice - le parole del pilota monegasco - in questi anni terribilmente difficili pensavamo che sarebbe stato il momento del riscatto, ed è arrivato. I ragazzi hanno fatto un lavoro incredibile dandoci una macchina fantastica ed è andato tutto bene, anche con la doppietta di Carlos: non avremmo potuto fare di meglio". Successivamente, nell'intervista a Sky Sport, ha risposto così a una domanda sul titolo: "Sì, io corro per quello".

"La safety car? Sono riuscito a ripartire alla grande"

Leclerc ha un ringraziamento speciale da fare: "Grazie ai tifosi, a tutti coloro che ci hanno sostenuto in questi ultimi anni: è stato fatto un lavoro incredibile per tornare al top e ora sono incredibilmente felice". Charles è stato anche più forte della 'paura' per l'entrata della safety car, che avrebbe potuto compromettere una gara fin lì al limite della perfezione: "In realtà avrei voluto che non ci fosse - confessa - ma sono riuscito a ripartire alla grande e a gestire la situazione".