Binotto dopo il GP Arabia Saudita: "Soddisfatto, gara decisa da episodi"

ferrari

Mattia Binotto vede il bicchiere mezzo pieno dopo il weekend della Ferrari in Arabia Saudita: "Weekend positivo, in generale sono contento delle prime due gare dove abbiamo fatto tanti punti. La Red Bull è tanta roba, ma la gara è stada decisa dagli episodi. Bravi e lucidi Leclerc e Sainz. Ora testa a Melbourne e Imola". Il Mondiale torna tra due settimane in Australia: tutto in diretta su Sky Sport F1

GP ARABIA, GLI HIGHLIGHTS

Mattia Binotto ha commentato a Sky Sport il GP dell'Arabia Saudita, con Leclerc 2° e sempre leader del Mondiale e Sainz 3°. 

"Contento di come sono andate le prime due gare"

"La gara è stata decisa da qualche episodio. Mi spiace la ripartenza di Sainz e la posizione non lasciata subito da Perez: possono decidere la gara. E' stata una gara spettacolare. Abbiamo fatto 78 punti sugli 88 disponibili, non posso che essere soddisfatto. Il weekend è stato positivo, pole sfiorata e due piloti sul podio. La Red Bull è tanta roba, peccato alla ripartenza dopo la virtual, quando ci siamo trovati subito dietro Verstappen. E' stato un episodio chiave, Max era a 2'': non sappiamo perchè è successo". 

f1_leclerc_2022_getty

approfondimento

Leclerc: "Deluso ma divertito, spinto al limite"

"Piloti bravi e lucidi, a Imola possiamo sfruttare la monoposto"

"I piloti sono stati bravi e lucidi, era importante finire e portare a casa più punti possibili. Hanno guidato bene nei momenti decisivi e questo è positivo anche per il futuro. Volevano lo spettacolo e ci fa piacere far parte della competizione: era il nostro obiettivo, ma serviranno 4-5 gare per fare un bilancio. Ci attendono nuove piste, come Melbourne e Imola: là potremo sfruttare al meglio la nostra monoposto"

JEDDAH STREET CIRCUIT, SAUDI ARABIA - MARCH 27: Carlos Sainz, Ferrari during the Saudi Arabian GP at Jeddah Street Circuit on Sunday March 27, 2022 in Jeddah, Saudi Arabia. (Photo by Carl Bingham / LAT Images)

approfondimento

Sainz: "Passo in avanti rispetto al Bahrain"