Formula 1, oggi GP dell' Arabia Saudita: orari tv e ultime news da Jeddah. Il via alle 19

DIRETTA SKY
©Getty

È il giorno del GP a Jeddah, seconda prova del Mondiale 2022. Dalla pole scatterà Perez, poi Leclerc e Sainz. Indietro Hamilton, eliminato nel Q1. Non ci sarà Mick Schumacher dopo il pauroso incidente di ieri: il pilota della Haas sta bene, ma non correrà. In pista solo Magnussen per il team americano. Tutto in diretta su Sky Sport F1 (canale 207), Sky Sport Uno (canale 201) e in tempo reale su Skysport.it

GP JEDDAH, LA DIRETTA DELLA GARA

Non prendete impegni, quello delle 19 sarà un GP dell'Arabia Saudita che promette spettacolo ed emozioni. E' stato così già dalle qualifiche, con Sergio El Checo Perez che conquista la sua prima pole position. Il messicano ha preceduto le due Ferrari di Leclerc e Sainz. Quarto Verstappen. Ma è stato anche un sabato di grande tensione per il terribile incidente a Mick Schumacher: pilota illeso dopo un impatto violentissimo. "Sto bene", ha postato in serata dopo aver lasciato l'ospedale. Clamoroso anche il sabato di Hamilton, che ha chiuso con il 16° tempo e una eliminazione nel Q1. Scatterà però più avanti per l'assenza di Schumacher e la penalità di tre posizioni a Ricciardo. Oggi il GP in diretta dalle 19, diretta su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno e in tempo reale su Skysport.it.

Il programma di oggi su Sky Sport F1

  • Ore 15.50: Formula Race F2
  • Ore 17.30: Paddock Live
  • Ore 19: Gara F1 - Differita su TV8 alle 21.30
  • Ore 21: Paddock Live
  • Ore 21.30: Paddock Live - #SkyMotori
  • Ore 23: Race Anatomy

Griglia di partenza: dalla pole storica alla penalità per Ricciardo

Come detto, Checo Perez ha ottenuto la sua prima pole position in carriera con un giro super giro. Beffato Leclerc per appena 25 millesimi, con il monegasco che precede l'altra Ferrari di Sainz e la Red Bull di Verstappen. Hamilton 16°: non veniva eliminato nel Q1 da cinque anni. Tre posizioni di penalità a Ricciardo.

L'incidente di Mick Schumacher: sta bene ma niente GP

L'incidente Mick Schumacher si è verificato durante il Q2: il tedesco ha perso il controllo della Haas a oltre 200 km/h, distruggendo completamente la vettura contro il muro. Soccorso in pista, è rimasto sempre cosciente, senza danni fisici e parlando poco dopo anche con la madre per rassicurarla. E' stato poi trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti e salterà il GP. Poi il suo messaggio sui social ha definitivamente rassicurato tutti.

Il meteo per il GP dell'Arabia Saudita: LIVE alle 19 su Sky

Vento in diminuzione e giornata più calda rispetto alla precedente. Temperatura dell'aria all'inizio della gara: 26°C.