F1, GP Emilia Romagna a Imola: vivremo un evento straordinario

Formula 1
Mara Sangiorgio

Mara Sangiorgio

Presentata la gara del prossimo 24 aprile. L'Autodromo Enzo e Dino Ferrari quest'anno è pronto a riabbracciare più di 100 mila tifosi in tre giorni per quella che sarà una vera e propria invasione. Tutto il weekend sarà in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e in tempo reale su Skysport.it

F1 A IMOLA, LA DIRETTA DELLA SPRINT

Finalmente non rimarrà solo una diapositiva del passato. Emozionante ma pur sempre sbiadita nei ricordi. Dopo 16 anni dall'ultima volta quel fiume di gente e passione torna a far vivere ancora le tribune e i prati di Imola. Al ritorno della Formula 1 in Emilia Romagna nel 2020 e '21 era stata infatti un'assenza importante. Così l'Autodromo Enzo e Dino Ferrari quest'anno è pronto a riabbracciare più di 100 mila tifosi in tre giorni per quella che sarà una vera e propria invasione. 

Un traguardo che è visto come una grande opportunità per tutta l'Italia, come confermato in occasione della conferenza stampa di lancio dell'evento che si è tenuta a Bologna. Un traguardo che rende orgogliosi tutti ancora prima che il fine settimana inizi, ma soprattutto chi come Stefano Domenicali a Imola ci è anche nato e ora può godersi questo momento importante per la sua città ed esaltate per la Formula 1 nello stesso momento, ricordando l'entusiasmo del passato con la certezza che sarà replicato tra pochi giorni in un appuntamento che lui stesso ha promesso sarà straordinario. 

La rossa Ferrari con le ruote ben piantate davanti agli avversari, che è anche la protagonista del manifesto del GP firmato da Aldo Drudi, ha spinto ancora più in alto attesa ed entusiasmo. Dopo i 420 mila di Melbourne che hanno assistito all'assolo incredibile di Charles Leclerc anche il Santerno è pronto. Anzi prontissimo a godersi una Ferrari di nuovo brillante e capace di far battere i cuori, perdere la voce e ancora di più sognare in grande.