F1, esclusiva con i piloti Ferrari. Leclerc: "Imola speciale". Sainz: "Proviamo a vincere"

"doppio rosso"

Compagni, rivali ma anche amici e con molte passioni in comune: i due piloti della Ferrari, Charles Leclerc e Carlos Sainz, si raccontano in un'intervista doppia con Federica Masolin. Il leader del Mondiale: "Non dovremo strafare, ma so cosa voglio". Il compagno di squadra, fresco di rinnovo: "Daremo il meglio per vincere". Tutto il weekend del GP del Made in Italy e dell'Emilia Romagna è in diretta sul canale 207 e in tempo reale su skysport.it

F1 A IMOLA, LA DIRETTA DELLA SPRINT

La grande attesa sta per terminare, poi sarà show a Imola. La Formula 1 è pronta a vivere il quarto appuntamento della stagione con il GP del Made in Italy e dell’Emilia Romagna. E grande attesa anche per la Ferrari, che corre in casa e che con Charles Leclerc e Carlos Sainz – quest’ultimo fresco di rinnovo – vuole ancora stupire. Sono loro i protagonisti dello speciale "Doppio Rosso", l'intervista doppia ed esclusiva realizzata da Federica Masolin.

Leclerc: "Imola, stesso approccio degli altri GP, ma..."

Leclerc, leader del Mondiale e reduce da due vittorie in Bahrain e in Australia, non ha dubbi sul tipo di approccio che avrà a Imola: "Onestamente provo ad avere le stesse sensazioni che ho avuto per i primi tre gran premi. Perché penso che sia fondamentale approcciare a questo weekend nella stessa maniera, anche se ovviamente sarà molto speciale. E lo abbiamo già sentito e visto il sostegno arrivando in pista. Quindi sarà speciale, ma noi non dovremo strafare".

Sainz: "Non so cosa aspettarmi"

"Non ho vissuto mai questa sensazione qui e non so cosa aspettarmi", racconta invece Carlos Sainz, che finora ha ottenuto due podi in tre gare. A Monza l'anno scorso c'era un po' di gente ma non è la stessa cosa di quello che vedremo qui. Non so, spiegatemelo voi (dice rivolgendosi a Federica Masolin, ndr) che Imola la conoscete meglio di me. Io sarò pronto per dare il meglio per tutta la gente, proviamo a vincere e a fare una doppietta per tutti i tifosi".

Leclerc: "Inizio di stagione oltre le aspettative"

"Non perfetto ma molto buono, è stato un inizio di stagione oltre le aspettative - racconta Leclerc - sapevamo di aver fatto0 un buon lavoro, però fino a quando non fai i risultati non puoi sapere se è davvero così. Ora, dopo tre GP, possiamo dire di aver fatto un grande lavoro, ma desso dobbiamo continuare così. La classifica? Sicuramente è una bellissima sensazione. Se mi sento leader... finora è andata bene, però preferisco concentrarmi sul lavoro in pista. Voglio vincere e per quanto visto nelle altre gare abbiamo la macchina per lottare e provare a vincere. Sì, il mio obiettivo è vincere in questo weekend",

Sainz: "Tanta felicità per il rinnovo"

"Sono tanto contento per il rinnovo, anche se è vero che lo so da un po'. Di sicuro mi sono svegliato più contento perché sapevo che ci sarebbe stato l'annuncio. E c'è tanta gente che fa festa per questo. E' un momento ideale, anche per come sta andando la Ferrari, un momento 'dolce', per la fiducia che c'è tra oi piloti. Prolungare per due nni in più è perfetto. Perfetto farlo anche qui a Imola, la casa della Ferrari. E c'è margine di crescita, abbiamo dimostrato che siamo una squadra forte e unita".

Gli altri passaggi dello speciale "Doppio Rosso" su Sky Sport F1

  • Venerdì 22 aprile alle 3.00
  • Venerdì 22 alle 8.55
  • Venerdì 22 alle 15.30
  • Sabato 23 alle 10.15