Leclerc dopo la Sprint a Imola: "Colpa del graining, ci rifaremo in gara"

ferrari

Charles Leclerc spiega i problemi avuti nel finale della Sprint di Imola, chiusa al 2° posto: "Abbiamo sofferto di graining, ma avremo dati utili per la gara di domani. Ci rifaremo. Pazzesco il sostegno dei tifosi della Ferrari". Tutto il weekend del GP del Made in Italy è live su Sky Sport F1 (canale 207), Sky Sport Uno (canale 201), in streaming su NOW, in chiaro su TV8 e in tempo reale su skysport.it

F1, GP IMOLA: LA DIRETTA DELLA GARA

Charles Leclerc chiude al 2° posto la Sprint a Imola. Il monegasco scatta alla grande e prende la posizione di Max Verstappen, che nel finale sfrutta il degrado degli pneumatici della Ferrari e lo sorpassa. Leclerc resta saldamente in testa al Mondiale con 40 punti di vantaggio su Sainz. 

"Non ci aspettavamo il graining, i dati ci aiuteranno per la gara"

"Alla fine purtroppo abbiamo sofferto di graining all'anteriore destra. Ho provato a staccarmi da Max, sapevo di essere vulnerabile nella zona DRS, ma alla fine ho pagato. Peccato, ho dato tutto ma non è stato abbastanza. Domani ci rifaremo. Abbiamo avuto limitazioni con il graining, non ce lo aspettavamo ed è importante averlo avuto oggi. Le gomme sono una incognita, i dati di oggi ci aiuteranno a prendere la decisione giusta"

"Sostegno pazzesco dei tifosi, è bellissimo"

"Partiremo dalla prima fila. Abbiamo faticato con le gomme, dobbiamo analizzare tutto per domani, sarà la gara principale e dobbiamo fare in modo di essere pronti. Il passo fino a quel momento era buono. Poi abbiamo avuto graining all’anteriore sinistra e abbiamo perso posizione alla fine. Dobbiamo lavorare duro per ritornare avanti domani. In Italia abbiamo un sostegno pazzesco, è bellissimo. Speriamo che domani sia un’altra storia. Grazie mille a tutti ragazzi”.