Binotto dopo il GP di Spagna: "Ferrari è la macchina più veloce in pista"

ferrari

Ottimismo in casa Ferrari, nonostante il ritiro di Leclerc e i problemi di Sainz a Barcellona: "Siamo la macchina più veloce dopo sei gare, il bicchiere è più che mezzo pieno. Anche oggi il passo gara era ottimo, su una pista che è la nostra bestia nera. Carlos non è un problema, Charles sta guidando in modo divino e da leader". Il Mondiale torna tra una settimana a Monaco: tutto in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

GP SPAGNA: GLI HIGHLIGHTS DELLA GARA

Mattia Binotto si è presentato al microfono di Sky Sport per analizzare il GP di Spagna della Ferrari, che ha visto il ritiro di Leclerc per un problema alla Power Unit e il quarto posto di Carlos Sainz. 

"Abbiamo la macchina più veloce dopo sei gare"

"Carlos non è un problema, Leclerc sta guidando in modo divino. Ci arriverà anche lui, è un pilota che studia e guarda i dati. Noi dobbiamo dargli una macchina veloce. Si deve guardare il bicchiere mezzo pieno, abbiamo la macchina più veloce dopo sei gare. Oggi andavamo forti, siamo contenti di come l'abbiamo sviluppata. Barcellona è un circuito importante e quindi siamo contenti. Peccato che sia un problema alla Power Unit, che quest'anno ci sta aiutando tanto. Sono molto contento del passo gara, in più su una pista che è sempre stata una bestia nera. Avevamo poca usura, spingevamo con buon margine. Siamo ottimisti per la stagione, sarà molto lunga. Dobbiamo gestire gara dopo gara, ma il pacchetto è buono". 

leclerc intervista

vedi anche

Leclerc: "Stop fa male, ma fiducioso per Mondiale"

"Leclerc sta dimostrando di essere un leader"

"Leclerc sta dimostrando di essere un leader, tranquillizza i meccanici ed è sereno. E' maturato, dà serenità all'ambiente e fa ben sperare. Il campionato è lungo, dipende dagli sviluppi che porteremo noi e i rivali. Sicuramente ce la giocheremo nelle prossime gare, la base è buona e continueremo gli sviluppi. Mercedes toglierà punti a qualcuno, ma resta comunque dietro di 7 decimi al giro. Sono migliorati. Bene andare a Monaco tra una settimana, a casa di Charles. Ci teniamo molto per tenere vivo il campionato".