Sainz dopo il GP di Spagna: "Difficile adattarmi a questa Ferrari"

ferrari
©Getty

Carlos Sainz si presenta piuttosto scuro in volto dopo il quarto posto a Barcellona: "Ho sbagliato la partenza, il vento mi ha mandato in testacoda. Ho rimontato, ma non posso essere ottimista. Non riesco ad adattarmi alla macchina, devo lavorare con gli ingegneri". Il Mondiale torna tra una settimana a Monaco: tutto in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

GP SPAGNA: GLI HIGHLIGHTS DELLA GARA

Carlos Sainz chiude al quarto posto il GP di casa a Barcellona dopo una gara molto complicata. Partito male, lo spagnolo è finito nella ghiaia danneggiando la Ferrari ed è stato costretto a una rimonta dalle retrovie. 

"Complicato per me essere ottimista"

"Partenza difficile, ho sbagliato con la procedura. Ho provato a recuperare, il vento mi ha fatto andare in testacoda. Ho danneggiato la macchina sul fondo, mi mancava il carico e non potevo spingere nelle curve veloci. Ho recuperato fino al quarto posto, non è quello che volevamo ma almeno ho rimontato. E' più complicato essere ottimista, sto faticando con la macchina, anche se gli aggiornamnti funzionano. Non è adatta al mio stile di guida, devo lavorare con gli ingegneri. Peccato per Charles, poteva vincere e allungare. Prima aveva sbagliato Red Bull, oggi abbiamo sbagliato noi". 

leclerc intervista

leggi anche

Leclerc: "Stop fa male, ma fiducioso per Mondiale"