Ecclestone e l'arma trovata in Brasile in un suo bagaglio: "Non sono stato arrestato"

LA SMENTITA
©Getty

L'ex proprietario della Formula 1 ha smentito di essere stato arrestato in Brasile dopo essere sato trovato in possesso di un'arma illegale nel momento in cui stava per imbarcarsi su un volo diretto in Svizzera. All'agenzia PA avrebbe detto: "Sono stato interrogato, quella pistola non aveva propiettili e l'ho sempre tenuta in casa"

GP MONACO, LE PROVE LIBERE LIVE

L'ex boss della Formula 1 Bernie Ecclestone ha negato di essere stato arrestato per  una pistola che sarebbe stata detenuta illegalmente e rinvenuta in un suo bagaglio prima di imbarcarsi su un volo a San Paolo. La notizia era stata riportata ieri dalla Reuters. Ecclestone ha detto che l'arma da fuoco, una LW Seecamp.32, non è stata caricata ed è stata riposta nel suo bagaglio per sbaglio. Il 91enne, inoltre, ha affermato di aver trascorso diverse ore con la polizia locale a denunciare l'incidente, perché la pistola non era stata registrata. 

Parlando all'agenzia di stampa della PA, Ecclestone ha detto: "No, non sono stato arrestato. Sono stato interrogato. Avevo una piccola pistola ricevuta da qualcuno anni fa, un meccanico in Formula 1. Non ha proiettili o altro e l'ho tenuta solo in casa, non ci sono mai andato in giro".