Sainz dopo il GP di Baku: "Problemi inaspettati, ma squadra è unita"

ferrari
©Getty

Carlos Sainz prova a tenere il morale alto in casa Ferrari dopo il doppio ritiro a Baku: "E' il primo problema idraulico, siamo sorpresi dell'affidabilità. Ma dobbiamo restare uniti e rifarci già in Canada". Il Mondiale torna domenica prossima a Montreal: tutto in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

GP BAKU: GLI HIGHLIGHTS DELLA GARA - DISASTRO FERRARI: OUT LECLERC E SAINZ

Finisce dopo nove giri il GP di Baku di Carlos Sainz, fermato da un problema idraulico sulla sua Ferrari. Una domenica nera per la Rossa, che poco dopo ha visto fermarsi anche Charles Leclerc per un guaio alla Power Unit. 

"E' il momento di stare calmi e reagire"

"Ero in gestione gomma, la strategia era di andare lungo e salvare all'inizio le gomme per vedere se con il caldo arrivava il tempo. Appena ho spinto l'idraulica se n'è andata, la mia gara è finita al giro 9. Eravamo tranquilli, siamo sorpresi anche del problema di Charles. E' il primo problema idraulico, sicuramente impararemo da questo errore. Siamo una squadra unita e andremo in Canada a rifarci. Affidabilità? Dobbiamo vedere che problemi abbiamo avuto e reagire. E' importante stare calmi e uniti, non è un bel giorno ma il campionato è lungo".

CIRCUIT DE BARCELONA-CATALUNYA, SPAIN - MAY 21: Pole man Charles Leclerc, Ferrari during the Spanish GP at Circuit de Barcelona-Catalunya on Saturday May 21, 2022 in Barcelona, Spain. (Photo by Andy Hone / LAT Images)

approfondimento

Leclerc: "Fa male, sono altri 25 punti persi"