Ferrari, Sainz: "Dobbiamo essere pazienti, la stagione è ancora lunga"

DALLA SPAGNA

Dopo la delusione di Baku, il pilota spagnolo della Ferrari ha parlato del suo inizio stagione a Marca: "La macchina è competitiva su tutti i circuiti, ma c'è ancora da trovare il giusto feeling. Bisogna mantenere la calma e cercare di conquistare più punti possibili, la stagione è ancora molto lunga"

GP CANADA, LA DIRETTA DI LIBERE E QUALIFICHE

"Meglio aspettare, devo essere paziente e cogliere il momento giusto", così Carlos Sainz riassume in un'intervista a Marca il suo inizio di stagione, guardando però con fiducia anche al resto del campionato. A cominciare dalla prossima gara in Canada: "Domenica ci sono in palio punti pesanti - spiega - la paura di sbagliare c'è sempre: è logico. La mia forza è sempre stata la perseveranza, il finale di stagione è sempre stato molto buono, quindi penso che sia ora di essere un po' più pazienti quest'anno e aspettare finché non mi sento più a mio agio con l'auto per andare all'attacco".

Allungare il Mondiale? Il pensiero di Sainz

Con la tappa a Baku se n'è andato un terzo del mondiale ma si parla in futuro di un possibile ampliamento del calendario di Formula 1. Ecco il pensiero di Sainz a tal proposito: "Bisogna avere cura delle persone, di tutti noi che viaggiamo per il mondo tutte le settimane, di meccanici e altri che hanno famiglie e bambini da accudire. Non si può stare fuori casa per 250 giorni. Poi le famiglie si sciolgono e si crea ansia ed è una cosa non sostenibile a lungo termine per un meccanico che vuole trascorrere 20 anni in F1".

leggi anche

Sainz dopo il GP di Baku: "Problemi inaspettati, ma squadra è unita"