Formula 1, il GP d'Australia resta a Melbourne: accordo fino al 2035

Formula 1

Melbourne ospiterà il GP d'Australia di Formula 1 almeno fino al 2035. Ad annunciarlo è stata la stessa F1 con una nota. Dalla prossima stagione, inoltre, correranno ad Albert Park anche Formula 2 e Formula 3. Domenicali: "Questa città è perfetta per il nostro sport, questa è una delle gare preferite anche da team e piloti". Domenica la gara live su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e in streaming su NOW

GP CANADA, LA DIRETTA DELLE LIBERE

Il Gran Premio d'Australia resterà a Melbourne almeno fino al 2035. E' stato ufficializzato il prolungamento decennale (il precedente accordo scadeva nel 2025) che farà del circuito di Albert Park uno dei più longevi nella storia della Formula 1, con la prima gara che è stata corsa nel 1996. Nel nuovo accordo, è previsto inoltre che dalla prossima stagione saranno al via in Australia anche le altre due categorie, Formula 2 e Formula 3. Lo scorso aprile, durante il weekend che ha visto trionfare la Ferrari di Charles Leclerc, sono stati 419mila gli spettatori che hanno affollato le tribune del circuito di Melbourne. 

Domenicali: "Melbourne è la città perfetta per la Formula 1"

"Sono davvero onorato di questo annuncio - ha spiegato il Presidente e CEO di F1, Stefano Domenicali -. Questa gara è da sempre una delle favorite dei tifosi, ma anche dei team e dei piloti. Melbourne è una città vibrante, internazionale, perfetta per il nostro sport. Quest'anno abbiamo visto le tribune piene di tifosi appassionati e non vediamo l'ora di continuare su questo trend, essendo il nostro sport in continua espansione".