F1, Hamilton dopo le libere del venerdì: "Non è stata la migliore delle sessioni" 

MERCEDES
©Getty

Lewis dopo le seconde Libere: "Non è stata la migliore delle sessioni. La macchina non è spettacolare qui, non so perché, ma possiamo fare passi avanti". Sul sostituto De Vries: "Ha fatto un grande lavoro". Tutto il weekend in Francia live su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW

GP FRANCIA, LA DIRETTA DELLA GARA

Quinto nelle seconde Libere, spettatore nelle prime, quando - per regolamento FIA - la sua macchina è stata guidata dall'olandese Nyck De Vries. 1:33.517 per il sette volte campione del mondo che - proprio domenica in Francia - correrà il suo trecentesimo Gran Premio della carriera, entrando in un ristrettissimo "club" formato da altri soli cinque piloti. Ma, tornando alle Libere: "La macchina andava un po' ovunque, non è stata la migliore delle sessioni - ha detto Hamilton al microfoni della F1 -, Ho cercato di riprendere la velocità il più rapidamente possibile. Qui fa molto caldo, quindi ci sono molti giri lenti per abbassare le temperature delle gomme". Sulla macchina: "Dovremo scavare a fondo nei dati, ma sembra che ci manchi il carico aerodinamico. Questa generazione di macchine è diversa rispetto alla precedente in termini di aderenza, ma sono sicuro che migliorerà. Sicuramente siamo un po' indietro rispetto a quanto ci aspettavamo". 

Spettatore nelle prime Libere

E sul sostituto De Vries: "Ho apportato alcune modifiche durante la sessione, Nyck (De Vries, ndr) ha fatto un ottimo lavoro questa mattina, è stato fantastico là fuori, sono grato per il lavoro che ha svolto questa mattina e avevamo molto lavoro da fare, molto terreno da coprire. La macchina non è spettacolare qui, non so perché, ma sono sicuro che dall'oggi al domani potremo fare un piccolo passo avanti".

hamilton_gp_francia_libere_1_getty

GP FRANCIA

Niente libere 1 per Hamilton, c'è De Vries